UNDER 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata alle ore 15.00 al centro sportivo “Kennedy” di Napoli la gara Napoli-Roma, valida per la sesta giornata del campionato Under 17 A-B (girone C).

Il primo tempo finisce 0 a 0: gara molto bella, combattuta, con il Napoli che spreca con Cuciniello, Solmonte e D’Avino, mentre la Roma di mister Ciarella va vicino al goal con Bolzan e Misitano ma si va al riposo sullo 0 a 0.

Nella ripresa il botta e risposta: subito in vantaggio il Napoli di mister Liguori al 49′ con Vilardi che ruba la palla a un avversario, scambia con Attanasio e ancora Vilardi segna l’1 a 0. Subito dopo Misitano spreca una buona occasione per il pareggio, che avviene però al 58′, con un’azione che si sviluppa da calcio d’angolo e Karagiorgis realizza l’1 a 1.

Nell’ultima mezz’ora gara combattuta ma il risultato non cambia più, con le squadre che ottengono un punto a testa. Il Napoli sale a 10 pt. in classifica, la Roma a 13 ed il Benevento è ancora capolista con 16.

Prossimo turno: Roma-Ternana e Salernitana-Napoli in data domenica 31 ottobre (7^ giornata).

Riccardo Giovannetti