PRIMAVERA 3 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Con la 18^ giornata disputata sabato 12 giugno si è concluso il girone D del campionato Primavera 3.

Alcuni verdetti erano già stati anticipati la settimana scorsa come la vittoria del girone da parte dell’Arezzo, già ottenuta matematicamente con una giornata di anticipo. La formazione aretina, nella partita disputata in casa contro la seconda in classifica Livorno, ha vinto 2-1 (clicca qui per articolo), festeggiando l’accesso alla fase finale con il proprio pubblico.

La Viterbese conquista la terza posizione superando in casa il Pontedera che giunge in graduatoria al penultimo posto. La partita prende una giusta piega per la formazione laziale che va a segno al 1’ con Cannizzaro. Il raddoppio arriva al 27’ con Capone ed il primo tempo si chiude sul 2-0. Nella ripresa la Viterbese realizza due reti nei primi 7 minuti, con Cannizzaro, il quale si regala la doppietta personale e Spolverini. Paolucci segna il gol della bandiera del Pontedera per il definitivo 4-1.

Quarta posizione per il Grosseto che ha terminato il proprio campionato la settimana scorsa. L’ultima giornata infatti, rappresentava per i maremmani il turno di riposo.

In quinta posizione arriva la Lucchese sconfitta a sorpresa 1-0 in casa dell’ultima in classifica Pistoiese. Dopo un primo termo terminato a reti inviolate, la Pistoiese realizza il gol vittoria al 58’ con Boganini, ottenendo così la seconda vittoria stagionale.

Olbia e Carrarese si dividono la posta in palio terminando la gara sull’1-1. Passano in vantaggio i locali con Bah ad inizio partita. Il pareggio toscano arriva a pochi minuti dal 90’ con un rigore realizzato da Dell’Amico. Entrambe le squadre mantengono i loro posti in classifica: Olbia sesta e Carrarese settima.

Stefano Borghini