PRIMAVERA 3 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Partita avvincente quella giocata sul campo di Roselle (Gr) tra la formazione locale del Grosseto e la capolista Arezzo. Alla fine la spuntano gli ospiti vincendo 2-3, ma il risultato è stato in bilico fino alla fine. La gara, valevole per la 12^ giornata del campionato Primavera 3 girone D conferma dunque la predominanza dell’Arezzo giunta a 29 punti e primo classifica e distanzia i maremmani , che rimangono terzi, di ben 13 lunghezze.

La partita è giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, ma già al 9’ l’Arezzo passa in vantaggio con Stampete, caparbio in area di rigore. L’attaccante segna sottomisura dopo due respinte, prima del difensore Fregoli e poi del portiere Camparini. La reazione del Grosseto è immediata, ma il tiro di Marraccini viene deviato in angolo dal portiere Gagliardi. Non è da meno il portiere maremmano che al 16’ manda in corner una deviazione sottomisura su cross di un’incontenibile Niccolò Marras.

Al 22’ il Grosseto ottiene il pareggio con Francavilla, pronto in area di rigore a ribattere a rete un tiro di Rotondo respinto dal palo. Il pareggio non soddisfa i 22 giocatori in campo e dopo vari capovolgimenti, al 44’ l’Arezzo si riporta in vantaggio, ancora con Stampete il quale sfrutta al meglio un assist di Marras Niccolò.

La replica dei ragazzi di mister Pieri giunge dopo appena 2 minuti dall’inizio della ripresa. Un lancio lungo innesca un contropiede finalizzato con freddezza da Rotondo. Il terreno diventa scivoloso a causa della pioggia ed al 66’ ne fa le spese Memushi, espulso per gioco falloso, a seguito di una scivolata. Dovrebbe crescere adesso la formazione locale, ma in realtà è l’Arezzo ad essere più propositiva e dopo una conclusione di Niccolò Marras respinta in angolo da Camparini, al 76’ lo stesso attaccante amaranto finalizza al meglio un errore difensivo dei padroni di casa portando il risultato sul 2-3.

Il Grosseto sembra non avere più la forza di reagire e nel finale sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi, con il solito Marras che colpisce un palo esterno e nei minuti di recupero con il subentrato Pistaccio che tira a lato con uno spettacolare colpo di tacco.

Stefano Borghini