Under 16 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nel Girone D del Camp. Under 16 A-B era in programma quest’oggi (ore 15:00) il big-match Benevento-Lazio valido per la giornata nr 9.

Al centro sportivo “Avellola” di Benevento ne è uscita una bella gara con ritmi alti e 3 gol segnati in totale, tutti dalla Lazio del tecnico Alboni che si è dimostrata squadra di livello e tra le più pronte della categoria.

Nel primo quarto d’ora le due squadre giocano in maniera abbastanza equilibrata, poi la Lazio si porta in vantaggio: calcio d’angolo per i biancocelesti, palla a Gelli che crossa e Volpe di testa non sbaglia. Il Benevento reagisce con Varone, ma la conclusione è centrale, para Renzetti. Ci prova anche il campano Serra per gli ospiti che sfiora il raddoppio e si va negli spogliatoi sul punteggio di 0-1.

Nella ripresa il Benevento parte bene, ma subisce col passar dei minuti la pressione della Lazio che raddoppia: il n.7 Ceccarelli calcia a rete da posizione defilata, para Gargiulo, ma Eletto tentenna nella ribattuta, interviene Cuzzarella ed è gol!

La Lazio segna poco dopo anche il tris definitivo: errore di Varone dal basso durante la costruzione con la palla servita a Cuzzarella e quest’ultimo batte il portiere sannita. Il Benevento, nonostante lo 0-3, si tuffa in attacco e spreca negli ultimi minuti alcune occasioni con D’Ambrosio, Rispoli, Umile.

Palo anche del Benevento: da angolo palla a Guerra che di testa conclude a rete, ma Renzetti devia sul palo

Finisce nel Sannio il match col successo della Lazio che sale in classifica a 24 punti, la Roma a 20 è seconda, il Benevento resta a 18 in piena lotta per un posto nei play off.