PRIMAVERA 3 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Sono solo 3 le partite disputate nella 15^ giornata del campionato Primavera girone D. La gara Carrarese – Viterbese infatti, è stata rinviata a data da stabilire. Prevale il segno 1 nei match disputati sabato 22 maggio alle ore 15.00, rispettando sostanzialmente i pronostici.

Il Livorno supera 2-0 il Grosseto, chiudendo la partita sul finire del primo tempo con una doppietta dell’attaccante Campo (clicca qui per l’articolo). La squadra labronica consolida così la seconda posizione in classifica con 32 punti, distante ancora 3 lunghezze dalla capolista Arezzo, che scontava il turno di riposo. Il Grosseto, alla quarta sconfitta consecutiva, rimane a 16 punti e scende in quarta posizione.

A scavalcare in classifica il Grosseto è la Lucchese, vittoriosa contro il Pontedera per 2-1. La partita è stata equilibrata e combattuta fino all’ultimo minuto. Il vantaggio rossonero arriva al 14’ con Durante, abile a ribattere in rete una corta respinta del portiere pisano. Sul finire del primo tempo, Ruotolo pareggia, finalizzando una discesa sulla fascia destra. Il definitivo 2-1 è realizzato al 17’ del secondo tempo da Camaiani che interviene su una respinta corta di Koustantinos. Lucchese a quota 18 e Pontedera terzultimo con 12 punti.

Successo di misura dell’Olbia che batte la Pistoiese 1-0. Quinto risultato utile per la formazione sarda che raggiunge la Viterbese in quinta posizione con 15 punti, mentre la Pistoiese chiude la classifica con 7 punti. Nonostante il divario in classifica, l’Olbia ottiene il gol vittoria solo al 55’,  a dimostrazione dell’equilibrio emerso in campo. La rete è stata segnata da Pinna, su preciso calcio di punizione dal limite dell’area.

Nel prossimo turno si disputeranno le seguenti partite: Pistoiese – Carrarese; Viterbese – Livorno; Grosseto – Lucchese; Arezzo – Olbia. Il Pontedera osserverà il turno di riposo.

Stefano Borghini