FIORENTINA – Un successo e una sconfitta per le formazioni della Fiorentina Under 15 e Under 16 contro il Catanzaro.
Si sono giocate in Toscana presso il Centro Sportivo “Viola Park” di Bagno a Ripoli le due gare Fiorentina-Catanzaro valide per l’U15-U16 A-B (tredicesima giornata girone C).
La prima sfida si è giocata alle ore 11:00 ed è terminata 5-1 per la squadra viola.
Al 16′ vantaggio della Fiorentina con Croci. Lo stesso Croci raddoppia al 28′.
Il Catanzaro al 32′ trasforma un calcio di rigore con Arone. Ancora Croci al 35′ realizza il tris per i viola.
Nella ripresa Innocenti al 52′ e al 75′ fissa il punteggio sul 5-1.
In classifica i toscani salgono a 33 punti, mentre i calabresi restano a 10.
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Sullo stesso campo ma alle ore 13:00 si è giocata la gara valida per l’Under 16.
Punteggio finale di 1-2 per i giallorossi di mister Spader.
Nel primo tempo il n.10 Faye porta in vantaggio i toscani all’8 direttamente su calcio di punizione.
Al 29′ D’Ippolito pareggia i conti per i calabresi: rimessa laterale per i calabresi, spizzata di testa, palla sul secondo palo e D’Ippolito di testa non perdona!
Al 36′ Zangari ribalta il match portando i calabresi sull’1-2, ma la rete è davvero bella in quanto si tratta di una rovesciata ed il n.1 Pinzani non può nulla!
Nella ripresa il risultato non cambia, da segnalare l’espulsione del portiere viola: ripartenza dei calabresi, il n.1 viola Pinzani esce e la prende con la mano leggendo male la traiettoria della sfera evitando la chiara occasione da gol per il giocatore avversario. Cartellino rosso e Fiorentina in 10 uomini. Dal calcio di punizione nulla di fatto.
In classifica la Fiorentina di mister Balestracci rimane a 19 punti, mentre il Catanzaro sale a 10 e quest’oggi si è fatto davvero un bel “Regalo di NATALE”!