Under 16 – Allo Stadio “Paudice” di San Giorgio a Cremano (Na) si è disputata, quest’oggi, la gara GIUGLIANO-AVELLINO.
14esima giornata
Sotto un diluvio si è giocata quest’oggi (in anticipo) la gara Giugliano – Avellino, valida per il Campionato Under 16 Serie C (Girone C).
Il match è iniziato con almeno 15 minuti di ritardo (orario ufficiale 16:45) a causa della forte pioggia, ma l’arbitro ha deciso di farla disputare dopo il consueto sopralluogo.
Campo al limite dell’impraticabilità, DERBY PIENO d’ACQUA, ma “INFUOCATO”!!!
Partita equilibrata nel 1^ tempo con la sfera che, ovviamente, fatica a circolare in campo per entrambe. Le pozzanghere fanno da padrone e i 22 in campo raddoppiano gli sforzi su un terreno di gioco comunque più “pesante” del previsto.
Al 20′ l’Avellino sfiora il gol con D’Antonio la cui conclusione si stampa sul palo.
Ma è anche il Giugliano a rendersi pericoloso sfiorando la rete con D’Apice a seguito di una ripartenza, palla fuori di poco “sferrata” dal limite.
Scampato il pericolo, l’Avellino inizia a macinare gioco, nel frattempo la pioggia rallenta e il campo sembra più praticabile.
Al 25′ l’Avellino di mister Molino usufruisce di un penalty: un giocatore dei tigrotti commette fallo su Marotta e l’arbitro assegna il rigore ai LUPI, dal dischetto Sasso calcia in porta e porta in vantaggio i suoi compagni!
Il Giugliano accusa il colpo e l’Avellino ne approfitta. A seguito di una bella azione la sfera arriva a Bruno lesto a finalizzare: Giugliano 0 – Avellino 2
La partita si “scalda” maggiormente, i tigrotti di mister Ciro Serra non ci stanno e accorciano le distanze: lancio lungo, la difesa irpina “si addormenta” e Napolitano Antonio realizza l’1-2. Ancora Napolitano, poco dopo, sfiora il 2-2.
Nella ripresa i padroni di casa si catapultano in avanti, in più di un’occasione sfiorano il pari. Anche l’Avellino spreca con Frulio il punto del 3-1.
Ma il Giugliano insiste e pareggia i conti: cross dalla destra, il portiere irpino Barbieri smanaccia sui piedi di Diglio (n.15 subentrato) che non si fa pregare 2 volte e realizza il 2-2.
Il derby resta VIVO fino a pochi minuti dal triplice fischio del direttore di gara, nelle ultime battute di gioco i 22 in campo sembrano non averne più sotto la pioggia!
Finisce 2-2, pareggio sostanzialmente giusto e ora in classifica (nel Girone C) i ragazzi di mister Serra salgono a 10.
L’Avellino del tecnico Gigi Molino va a 14.
Per il Giugliano primo pareggio stagionale.