MERCATO – Nuova avventura per il classe 2010 Asto che lascia il Giugliano, ma resta sempre in Campania. Ecco la news.
Nella stagione 2023-24 il giovane calciatore classe 2010 Alessio ASTO ha militato nel Benevento Under 14 disputando il Campionato Under 14 PRO. Con la maglia dei sanniti Asto ha realizzato un gol sfornando anche ottime prestazioni, poi nella scorsa estate è arrivata la chiamata del Giugliano calcio per l’Under 15.
Con i tigrotti di mister Nicola Mora, in verità, Asto ha trovato poco spazio da agosto e dicembre 2024. Nonostante la poca visibilità, è arrivata comunque la “chiamata”, nei giorni scorsi, della Cavese Under 15, squadra attualmente al 1^ posto nel Girone D con 31 punti.
Asto, ruolo mediano, play di centrocampo, ha accettato la “corte” dei metelliani e nelle scorse ore ha firmato ufficialmente col club di Cava Dè Tirreni (Sa).
Alla Cavese ritroverà mister Francesco Buonaiuto, tecnico giovanissimo che lo ha già “lanciato” nel Benevento Under 14 classificandosi al terzo posto a fine stagione, dietro Napoli e Bari.
Prima di approdare al Benevento, Asto ha militato anche nelle società “Real Casarea” di Casalnuovo di Napoli (Na) restando per due anni, prima nell’Under 12 e successivamente nell’Under 13, entrambe le annate sotto la guida del tecnico Antonio Furino.
Infine, a novembre 2024, durante il periodo vissuto con il Giugliano Under 15, ASTO ha effettuato qualche giorno di prova con l’Udinese calcio.