Albinoleffe-Virtus Entella si è giocata oggi pomeriggio alle 14:30 (Campionato Nazionale Under 16 Serie C – Girone A -)
Cologno al Serio (Bg) – Campo “Facchetti” –
16^ giornata
Gara abbastanza equilibrata nel primo tempo, con due reti, una per parte. Albino del tecnico Castelnuovo con maggior possesso palla rispetto ai liguri di mister Cisco Guida.
Al 20′ Entella in vantaggio: cross dalla fascia del n.11 Bellomo, palla in area e di piatto il n.9 Thartori non perdona!
Al 35′ arriva il segno X: cross bellissimo di Simonelli (n.3), conclusione al volo di Merla e palla in fondo al sacco!
Finisce il 1^ tempo 1-1 tra Albinoleffe e Virtus Entella.
Nel secondo tempo bastano poco più di 5 minuti agli ospiti per segnare l’1-2: il n.10 Renna effettua un gran tiro da fuori area mandando la palla in rete! Virtus nuovamente avanti di 1 gol!
Il biancazzurro Paganino commette fallo sull’avversario Coseraru dell’Albino al minuto 56 e l’arbitro assegna un rigore all’Albinoleffe, dal dischetto si presenta il n.3 Simonelli e non sbaglia!
Punteggio due a due e le 2 squadre continuano a lottare alla ricerca del gol-decisivo!
Ma alla mezz’ora di gioco azione dei seriani: cross del n.19 Vecchies che taglia tutta l’area, non la prende nessuno, ma arriva da dietro il n.18 Espoti e tira a porta vuota, GOL!
Albino che ribalta il match a 10 minuti circa dalla fine, ma l’Entella si riversa in attacco.
Nonostante gli sforzi, il GOL del 3-3 non arriva. I 3 punti vanno ai bergamaschi che salgono in classifica a 41 restando saldamente al comando del Girone A.
I liguri restano a 23 in piena lotta per conquistare ancora un posto nei play off (Clicca qui per le DATE).
Si torna in campo (per la 17^giornata) domenica 9 febbraio con le seguenti gare:
Lumezzane-Albinoleffe
Virtus Entella-Pro Vercelli