CAMBRINI – E’ fatta! Il 2008 lascia Empoli e vola al Catanzaro per giocare sempre nel Campionato Under 17 A-B.

Sia il girone che la categoria resta la stessa, ma per Cambrini la squadra per cui giocherà, e suderà la maglia, da oggi sarà diversa.

Infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, il classe 2008 Silvio CAMBRINI ha firmato qualche ora fa per il Catanzaro e giocherà nell’Under 17 giallorossa del tecnico Cirillo.

Negli ultimi 6 mesi il ragazzo ha militato nell’Empoli Under 17 di mister Filippeschi (attuale capolista), ora proverà a farsi largo col suo nuovo club, anch’esso nel Girone C come i toscani. Durante il periodo vissuto da agosto 2024 a gennaio 2025 con gli azzurri, Cambrini ha effettuato anche numerosi allenamenti con l’Under 18 dello stesso Empoli di mister Sarlo.

Cambrini, ruolo centrocampista, mezzala, ha mosso i primi passi nelle giovanili della Fiorentina per poi proseguire la sua crescita nella scuola calcio “Tau Altopascio calcio”. Successivamente il ragazzo ha maturato esperienza anche nelle giovanili del Livorno.

Qualche anno fa lo ha prelevato il Bologna ed il classe 2008 ha disputato campionati giovanili con i rossoblù nelle categorie Under 13-14-15 e 16 nella passata stagione con mister Sordi.

Nella scorsa estate si è materializzato il suo passaggio all’Empoli, ora passa a titolo definitivo al Catanzaro che lo “monitorerà” anche nell’ottica di ingresso in Primavera nel campionato Primavera 3.