SALERNITANA – BARI si è disputata domenica 26 gennaio al C.S. “VINCENZO VOLPE” di SALERNO. Calcio d’inizio ore 16:00.
Campionato Under 17 A-B (Girone C)
Nello scorso turno il Bari Under 17 ha perso in casa 0 2 contro i pari età del Napoli. Nella stessa giornata la Salernitana Under 17 ha espugnato il campo del Frosinone con un netto 0-4!
Nella giornata di ieri, le due squadre di Salernitana e Bari si sono affrontate e la gara è finita 0 2 per i biancorossi di mister Losacco.
Partita nel primo tempo abbastanza equilibrata fino al gol del Bari: lancio al 40′ per il terzino Legrottaglie che, entrato in area da sinistra, tira e fulmina il n.1 granata Guacci sul primo palo.
In precedenza, però, lo stesso n.1 Guacci al 15′ para un rigore concesso per fallo su Scarano. Per il Bari dagli 11 metri calcia Buonamico, tira di piatto alla destra ed il portiere blocca. Il portiere dei padroni di casa tiene, quindi, a “galla” la sua squadra (si era ancora sullo 0-0) ed è il terzo rigore (secondo consecutivo) parato da Guacci in questa stagione.
Nel secondo tempo la Salernitana prova a pareggiare, ma il Bari gioca in maniera ordinata e trema solo su un’azione di Marciano che tira e la palla viene ribattuta da un difensore sulla traversa.
Il Bari in contropiede può far male, ma riesce a raddoppiare solo con Mundo a circa 10 minuti dalla fine. Arrembaggio finale granata, ma arriva solo una parata sulla linea in una confusa azione in area.
In classifica, nel Girone C, i granatini di mister De Santis sprecano una grande occasione per risalire e restano 18. I pugliesi salgono a 19.