Si è giocata questa mattina alle 11:00 la gara Milan-Udinese, valida per l’anticipo della giornata nr. 17 del Campionato Under 17 A-B.

Centro Sportivo “PUMA HOUSE OF THE FOOTBALL” di Milano

Girone B

___________________________________

Clamoroso al “Vismara”!

L’Udinese U17 di mister Alessandro Gridel segna 3 reti al Milan, per giunta in casa dei rossoneri, e conquistano il primato del Girone B (seppur momentaneo) dopo una difficile ed estenuante rincorsa.

Ricordiamo che all’andata (settembre 2024 – 4^ giornata -) il Milan riuscì ad espugnare il campo dei bianconeri col punteggio di 1-2.

I bianconeri aprono e chiudono la sfida nel primo tempo in quanto al 5′ Visintini porta in vantaggio i suoi compagni: il n.9 recupera palla fuori area e va subito al tiro basso ad incrociare alla destra del portiere rossonero.

Alla fine della prima frazione di gioco, inoltre, ci pensa Vettor a raddoppiare trasformando un calcio di rigore.

Nella ripresa, al 67′, dribbling in area del n.10 Pietro Carrillo che poi tira col sinistro dalla zona del dischetto di rigore e insacca!

Il Milan reagisce, ma in maniera non del tutto convincente, l’Udinese ne approfitta e solo grazie alle parate del n.1 rossonero Bianchi il punteggio non diventa più largo a favore degli ospiti.

In classifica, a seguito di questa debacle interna, il MILAN U17 del tecnico Renna resta nel Girone B a 36 punti scivolando quindi in terza posizione (Inter 37 seconda).

L’Udinese, grazie a questo successo, ad oggi è la nuova capolista del Girone B anche se l’Inter U17 di mister Handanovic gioca a Cittadella nella giornata di domani 2 febbraio e potrebbe, in caso di successo, scavalcare i friulani.