COLPI di Juventus (2009 dall’Ungheria), Torino e Como. Ecco le operazioni di mercato messe a segno dai 3 club del Nord sopra menzionati.
JUVENTUS
Nuovo acquisto ufficiale in casa Juventus, i bianconeri hanno infatti depositato in Lega Serie A il contratto di Mathyas Jakab (16 anni), giovanissimo portiere classe 2009 che si unisce a titolo definitivo ai bianconeri dalla Honved di Budapest.
____________________________________
Il Como ha letteralmente attinto a tutte le risorse possibili per le ultime ore del mercato invernale, chiudendo anche un ulteriore colpo che dovrebbe andare però almeno inizialmente a rinforzare la squadra Primavera del club lariano.
Arriva infatti Kristian Mezsargs, attaccante classe 2006 di nazionalità lettone che il Como ha acquistato a titolo definitivo dal Frosinone, in Serie B. Fanno sapere i ciociari a tal proposito:
“Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Como 1907 per la cessione del calciatore Kristians Mezsargs. L’attaccante, classe 2006, si trasferirà a titolo definitivo”
_____________________________________
Nuovo acquisto per il Torino, che rinforza la propria squadra Primavera con il prestito con opzione del giovane attaccante Asane Sow
Le Bianche Casacche hanno così reso nota la cessione del loro calciatore al Torino: “La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Torino FC per la cessione in prestito con diritto di riscatto dell’attaccante classe 2006, Asane Sow”.
E ancora, prosegue e conclude il comunicato del club cedente: “Ad Asane, cresciuto nel settore giovanile della Pro Vercelli, vanno il ringraziamento per la correttezza e la professionalità sempre dimostrate e i migliori auguri per il prosieguo della sua stagione sportiva”.