Sampdoria-Cesena si è disputata nella giornata di oggi alle ore 11:00 in Liguria presso il campo “3 Campanili” di Bogliasco (Ge).

21^ giornata del Campionato Nazionale Under 18 A-B

Importante vittoria del Cesena U18 di mister Lantignotti che batte la Sampdoria in rimonta e conserva il primato del Girone nel Campionato Under 18 A-B.

In classifica i romagnoli salgono a 49 punti, il Torino si trova a 43 (domenica 9 febbraio ospita il Bologna), terzo posto per la Roma che, nell’anticipo di quest’oggi, ha pareggiato 1 1 sul campo della Fiorentina e resta a 42.

La Samp, a seguito di questa sconfitta casalinga, resta a 15 nei bassifondi della classifica.

Il primo tempo si chiude in verità col punteggio di 1-0 per i blucerchiati, il gol porta la firma del n.11 Rosciglioni: palla dentro per l’attaccante da parte di un compagno, il n.1 Fontana scivola e Rosciglioni con una sorta di pallonetto lo supera.

Da segnalare un tiro di Biguzzi per i bianconeri, a botta quasi sicura, salvata sulla linea dalla difesa ligure e Cesena che “grida” al gol, la palla per la terna non varca la linea di porta.

Nella ripresa gara che resta combattuta, ma cambia tutto negli ultimi 10 minuti circa.

Infatti, al 79′ il Cesena U18 segna la rete dell’1-1: un bianconero subisce fallo in area, per l’arbitro è rigore, sul dischetto si presenta Galvagno, calcia la palla in fondo al sacco e Krastev è battuto!

Il Cesena prende coraggio e al minuto 87 segna anche l’1-2: palla a Bertaccini che vede un buco nella difesa ligure, la serve a Sanaj (n.15 subentrato) e palla in rete!

Nel finale forcing della Samp, ma il 2-1 per i romagnoli “resiste” fino al triplice fischio del direttore di gara.

Prossimo turno (Domenica 16 febbraio):

Cesena-Sassuolo

Empoli-Sampdoria

DISTINTA del MATCH

sampdoria