Napoli e Salernitana regalano emozioni soprattutto nella ripresa. La gara alla vigilia era valida per la giornata nr. 19 del Camp. U17 A-B.
Girone C – Campo “Kennedy” di Napoli
Ore 15:30 – Calcio d’inizio –
Primi 15 minuti di studio tra le due squadre, poi si sblocca il DERBY!
Al 16′ Belfiore lanciato sull’out sinistro da Petrucci, entra in area, sterza all’interno, mette fuori tempo un difensore e insacca sul primo palo.
Al 20′ il nr 4 Prisco, dall’interno dell’area, calcia mandando la sfera sotto la traversa ma è bravo il n.1 Guacci dei granatini a metterla in angolo.
Al 22′ ancora Prisco tira da fuori area e sfera che termina oltre la traversa.
Al 35′ attacca la Salernitana: Marciano, servito dalla destra da Belfiore, gira in porta ma è rimpallato da un difensore. Al 45′ il nr 7 Esposito dalla destra entra in area, ma è attento Guacci sul primo palo e palla in angolo.
Nella ripresa, al 55′, rigore trasformato da Prisco e assegnato dall’arbitro per fallo di mano in area azzurra di Mancini.
Al 58′ gol del nr.10 Favicchio da fuori area, il n.1 Guacci para, ma la palla finisce in rete ugualmente.
Il 3-1 porta la firma del n.11 Chiummariello che, lanciato in profondità, entra in area, supera Guacci in uscita e deposita in rete con Russo che non riesce a rinviare.
Allo scadere assegnato un rigore al Napoli e partita che si chiude: buco in mezzo al campo, Esposito entra in area, il n.1 Guacci in uscita superato dall’avversario lo strattona, questo comunque calcia in porta e colpisce il palo.
L’arbitro espelle il n. 1 granata e Salernitana in 10. Mancini va in porta, perché sono esaurite le sostituzioni, intuisce ma non respinge il rigore dell’azzurro Esposito e si fa anche male costringendo i compagni a proseguire in 9.
Dopo pochi secondi l’arbitro fischia tre volte la chiusura dell’incontro.
In classifica il Napoli, a seguito di questo successo ottenuto nel derby campano, sale a 34 punti ed è terzo.
La Salernitana del tecnico Enrico De Santis resta a 19.