Palermo-Juve Stabia (U17) – Apre Di Gregorio, nella ripresa anche Nicolosi in GOL! Il match era valido per la giornata nr. 19.

Netta affermazione del Palermo U17 nella gara giocata domenica 16 febbraio alle ore 10:00 presso il campo “Pasqualino Stadium” di Carini (Pa) e valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato nazionale Under 17 A-B.

I rosanero del tecnico Golesano hanno battuto per 3-0 la Juve Stabia di mister Sacco con le reti Di Gregorio⁩ nel primo tempo e la doppietta di Nicolosi segnata nella ripresa.

Il primo tempo è risultato abbastanza noioso con entrambe le squadre incapaci di costruire valide occasioni da rete. La Juve Stabia denota attenzione in campo, non si scopre e non lascia spazi agli attaccanti rosanero.

La gara si sblocca poco dopo la mezz’ora di gioco grazie ad una prodezza personale del giocatore Di Gregorio⁩ che in rovesciata dal centro dell’area, all’altezza del dischetto del rigore, supera il portiere ospite con una parabola beffarda.

Il primo tempo si conclude sul risultato di 1 a 0.

Nella ripresa ecco le altre reti dell’incontro entrambe realizzate dall’attaccante Nicolosi nella prima metà del tempo.

La prima, proprio in apertura, con un tiro scagliato dall’interno dell’area, dopo una corta respinta della retroguardia della Juve Stabia.

Successivamente Nicolosi realizza il 3-0, intorno alla metà del tempo, sfruttando un cross rasoterra proveniente dalla destra da parte di Ribaudo e anticipando i difensori avversari con un tocco che spinge la sfera in rete.

Una volta raggiunto il triplice vantaggio il Palermo rallenta il ritmo permettendo, soprattutto nel finale, alla squadra ospite di mettere fuori la testa e riuscire a tessere qualche interessante trama di gioco, prendendo anche una clamorosa traversa con il subentrato Tempre.

Con questo risultato, il Palermo sale a 27 punti raggiungendo la Fiorentina al quinto posto.

Continua, invece, la difficile stagione della Juve Stabia che colleziona l’ennesima sconfitta in questo campionato, trovandosi sempre più ultima in classifica.

Dopo la sosta il Palermo andrà a fare visita alla capolista Empoli, mentre la Juve Stabia ospiterà la Lazio.