La sfida tra Roma e Bari, valida per la categoria Under 15 A-B si è giocata nella giornata di domenica 23 febbraio a Trigoria.
Prima fase di studio tra le due squadre, poi al minuto 11 l’arbitro assegna un rigore alla Roma, dal dischetto segna Basile. Rigore causato da un’entrata in ritardo di Mitola su Dattilo.
Al 26′ altro gol della Roma e si va sul 2-0: segna ancora Basile su calcio di punizione dal limite, di potenza tira e batte sul suo palo il n.1 Capogrosso dei biancorossi.
Fine primo tempo 2-0. Evidente supremazia della Roma. Il Bari di mister Santeramo si difende in maniera ordinata, ma è solo per imprecisione nella fase di ultimo passaggio se il risultato non è più rotondo per i padroni di casa.
Nel 2° tempo parte forte la Roma.
Al 2′ palo di Ferretti, servito alla perfezione dal neo entrato Sperlonga, ma il suo tiro viene deviato sul legno da Capogrosso.
Al 25′ sempre punteggio di 2-0, il Bari prova a riaprire la partita, ma la Roma si difende bene e si fa pericolosa nelle ripartenze.
Nel finale l’arbitro assegna 4 minuti di recupero e nel terzo arriva il Tris della Roma. Ci pensa Sperlonga a chiudere la gara col sinistro al termine di un’azione di contropiede dei giallorossi.
Finale 3 0 per i capitolini del tecnico Trombetti che salgono in classifica nel Girone C a 41 punti al secondo posto, dietro la capolista Fiorentina.
Il Bari resta a 17.