Juve Stabia e Salernitana si sono sfidate 2 volte oggi al “Menti” di Castellamare di Stabia (Na) per i Campionati Under 15 e Under 16 A-B.
Girone C – Anticipi della 21^ giornata –
Le due gare “DERBY” terminano con UGUALE punteggio! Under 15 0 1 per la Salernitana e anche Under 16 0-1 per i granatini
__________________________________
Under 15 – Ore 13:00 calcio d’inizio
Al 20′ padroni di casa vicini al gol, ma tra il vantaggio e la conclusione di Di Bello dal lato sinistro in area, si mette di mezzo il palo esterno.
Verso la fine del 1^ tempo la Salernitana si porta in vantaggio: rinvio sbagliato del portiere Gallifuoco, palla a Russano che serve subito D’Aloia in posizione dubbia di fuorigioco, ma tira a tu per tu col portiere e non perdona!
Fine 1^ tempo 0 1 per i granatini di mister Ferrara.
Nella ripresa Juve Stabia vicino al gol dell’1-1, ma ancora una volta il palo dice di NO! Ci prova, infatti, Veneziano con un tiro da fuori area, sfera sulla traversa!
Gli stabiesi di mister Romano attaccano, ma non riescono a pareggiare il derby. Un derby che termina, quindi, 0-1 per la Salernitana Under 16 brava a riscattarsi dopo la sconfitta interna subita contro il Catanzaro nella giornata del 2 marzo.
Prossimo turno:
Under 16 A-B (giornata n. 22 del 16 marzo)
Palermo-Juve Stabia
Salernitana-Lecce
__________________________________
Under 16 A-B – Calcio d’inizio ore 15:00 –
Alle ore 15:00, sullo stesso campo, si è giocata anche Juve Stabia – Salernitana, valida per il Campionato Under 16 A-B.
Inizia la sfida cross dalla destra del n.7 Petrizzo, palla in area e di testa il n.9 Pirollo non sbaglia!
Gara che resta combattuta, ma il primo tempo non regala altre emozioni e si va a riposo con i granatini in vantaggio di una rete.
Nella ripresa, al 65′, espulso il n.15 Ferrarese della Salernitana a causa di una manata volontaria sul viso del n. 10 Limatola delle vespette.
Al 75′ viene lanciata una scarpa in campo all’indirizzo dell’arbitro e gioco che viene fermato per qualche minuto.
L’arbitro assegna poi 6 minuti di recupero, la gara resta nervosa, combattuta, ma termina 0 1 per la Salernitana.
In classifica la squadra di mister Ferrara sale a 14 punti, nel Girone C.
La Juve Stabia, dopo il segno X maturato sul campo del Napoli, subisce una sconfitta casalinga nell’altro derby contro i granata e resta a 9.
Prossimo turno:
Under 16 A-B (giornata n. 22 del 16 marzo)
Palermo-Juve Stabia
Salernitana-Lecce