Il Benevento di mister Paolo Festa ha ospitato questa mattina alle 10:30 l’Ascoli Under 15 (20^ giornata  – Girone C -).

Ore 10:30 – Campo “Avellola” di Benevento

____________________________________

Termina 0 2 per l’Ascoli Under 15 di mister Cusimano la gara valida per la giornata n. 20 del Campionato Under 15 Serie C.

Primo tempo combattuto con le due squadre ben messe in campo che creano qualche occasione, ma si va a riposo sul punteggio di 0-0. Il Benevento spreca di più dopo aver costruito azioni degne di nota (una su tutte con De Luca il cui colpo di testa da 1 metro termina fuori) e colpisce anche una traversa con Martello.

Nella ripresa Ascoli in vantaggio grazie al rigore trasformato dal vice-capitano Sirocchi, sicuramente tra i bianconeri più attivi in questa stagione 2024-25. Il difensore centrale Triestino commette fallo su un bianconero e l’arbitro concede il penalty ai marchigiani, dagli 11 metri il n.10 Sirocchi non perdona!

Il n.9 Bocci poco dopo raddoppia e porta l’Ascoli sullo 0-2: palla lunga dell’Ascoli verso la trequarti, Triestino sembra prenderla, ma Bocci ci credi di più, si impossessa della sfera e tira dalla media-distanza, palla in fondo al sacco!

Fino alle fine il punteggio non cambia più, da segnalare solo una traversa dell’Ascoli colpita da un bianconero con un tiro dalla distanza.

In classifica l’Ascoli sale a 52 punti al 1^ posto (in attesa di Perugia-Pescara con gli umbri a 51).

Il Benevento resta a 46 al quarto posto.

Anche nel match d’andata l’Ascoli (novembre 2024) aveva vinto 4-0 nelle Marche al “Picchio Village” di Ascoli Piceno. Per i marchigiani quindi 2 successi in altrettante gare, 6 gol fatti e  subiti.

Nel prossimo turno, in programma domenica 16 marzo, il Benevento Under 15 affronterà in trasferta la Casertana. L’Ascoli ospiterà il Gubbio Under 15.