Bari e Cosenza, domenica 9 marzo, sono scese in campo per disputare la giornata n.21 del Campionato Under 16 A-B (Girone C).

Campionato Nazionale

Under 16 A-B
Bari-Cosenza 1-0

Campo “Antonucci” di Bitetto

La partita ha inizio con il Bari molto statico il quale non riescea creare azioni pericolose, invece il Cosenza si mostra molto più attivo e tenta più volte di far male in contropiede.

Al 15′ ci prova il Bari con Picciotti: dalla fascia sinistra lo stesso effettua un cross al centro e Silvestri di testa la mette di poco fuori.

Al 20′ il Cosenza in contropiede con Zeccato lancia Caruso, contrastato da Picciotti in area, ma calcia col sinistro e palla di poco fuori.

Al 23′ ancora Cosenza pericoloso con un siluro da fuori area col sinistro di Ziccarelli e arriva la pronta risposta con i pugni del n.1 biancorosso Cipolla.

Al 30′ Carbone (n. 7 del Cosenza) in contropiede entra in area, ma la palla calciata col destro finisce alta sulla traversa.

Si chiude al 40′ il primo tempo con Ziccarelli del Cosenza, ma il suo destro da fuori area trova la deviazione di Cipolla.

A questo punto fischia la fine del primo tempo a reti inviolate il Sig. Gialluisi della sezione di Barletta.

Il secondo tempo è una partita diversa con i galletti che entrano con più voglia e maggior convinzione.

Al 48′ Bari in avanti: punizione dalla destra, schema dei galletti, parte Grimaldi, rasoterra per Illuzzi il quale di prima appoggia un gran palla per De Ruvo il cui tiro di destro finisce alto sulla traversa. Ottima occasione per il Bari che non riesce a sfruttare.

Al 53′ ancora biancorossi in attacco: lancio di Gramegna per De Ruvo, palla rasoterra per Illuzzi il quale entra in area, contrastato da Zeccato, ma riesce ugualmente a colpire la palla in scivolata che finisce alta.

Al 66′ sempre il Bari che attacca: Grimaldi serve sulla fascia sinistra Guerra, cross al centro dell’area per Illuzzi il quale riesce a stoppare la sfera, avanza, ma Zeccato lo ferma irregolarmente. Per l’arbitro è calcio di rigore per il Bari.

Dopo le proteste Cosentine e’ lo stesso Illuzzi ad andare sul dischetto, si prepara, calcia col destro (potentissimo angolato), ma la sfera si stampa sul palo alla destra del n.1 Rantuccio ed il Cosenza si salva.

Al 78′ il difensore cosentino Zeccato commette fallo, riceve il secondo cartellino giallo e viene espulso.

La punizione assegnata al Bari da fuori area è sulla fascia destra, sulla palla va Errico, quest’ultimo parte col sinistro indirizzandola in porta e passa sotto le mani di Rantuccio che non trattiene e finisce in rete

È  la rete dell’ 1-0 a favore del Bari.

Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine.

I ragazzi di mister Nervino hanno giocato meglio nel primo tempo.

Nella ripresa la squadra non ha mostrato le ottime giocate della prima frazione di gioco subendo un Bari sceso in campo piu’ determinato.

La squadra cosentina rimane penultima in classifica.

Altra storia per i biancorossi di mister Berti che vengono da 3 sconfitte di fila e con questa vittoria, molto sofferta, rimangono comunque agganciati al treno play off anche alla luce dei risultati degli altri campi.