Palermo-Lecce (Under 17 A-B) regala emozioni e tante occasioni. Di seguito un resoconto sul match che si è giocato domenica 9 marzo.

21^ giornata – Ore 10:30 –

“Pasqualino Stadium” di Carini (Pa)

__________________________________

La gara si è giocata domenica 9 marzo al C.S. “Pasqualino Stadium” di Carini con una buona cornice di pubblico.

Il Palermo, guidato da mister Golesano, batte di misura il Lecce di mister Marrocco nella gara valida per la 8° giornata del girone di ritorno del campionato Under 17 A-B (Girone C).

I rosanero hanno trionfato al termine di una partita che non ha lesinato emozioni e colpi di scena sia da una parte sia dall’altra.

A passare in vantaggio è stato il Lecce, proprio in apertura di gara. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e di un cross proveniente dalla sinistra, il centravanti salentino Esposito colpisce di testa indisturbato in area palermitana beffando sia i difensori, sia il portiere rosanero portando in vantaggio la propria squadra.

I padroni di casa, nonostante la doccia fredda iniziale, reagiscono tenendo sin da subito alto il ritmo di gioco e rendendosi pericoloso dopo la metà del primo tempo, ma la frazione di gioco si chiude sul punteggio di 1-0. Da segnalare che il Lecce fallisce un calcio di rigore tirato dallo stesso Esposito e bloccato dal portiere Florulli sulla propria destra.

La ripresa regala altre occasioni da gol da ambo le parti.

Il Palermo trova il pareggio in prossimità del 65′ grazie alla rete di Nicolosi che sfrutta un assist del proprio compagno Squillacioti, beffando il portiere del Lecce in uscita con un pallonetto non appena entrato in area.

Sull’1 a 1 si verifica l’episodio decisivo del match col centravanti salentino Esposito che viene espulso per un’entrata scomposta su un difensore rosanero.

In 11 contro 10, il Palermo si impegna per segnare e trova il 2 1 grazie alla rete di Terranova⁩ ancora una volta imbeccato dal proprio compagno Squillacioti. Il n.10 rosanero gira a rete una conclusione e, nonostante l’intervento di un difensore leccese, la palla varca la linea di porta.

Proprio nel momento in cui sembrava che la gara fosse segnata, ecco l’ultima grande emozione allo scoccare dell’85’.

Infatti, per un fallo commesso dal difensore rosanero Di Nallo, l’arbitro nuovamente indica il dischetto di rigore. Al tiro si presenta il centrocampista Longhi che, viene ipnotizzato da Florulli bravissimo nel parare ribattendo di piede il tiro centrale dagli 11 metri. Secondo rigore di giornata parato dal n.1 rosanero.

Clamoroso lo score del portiere rosanero che ha parato ben 3 rigori nella gare dinanzi ai propri tifosi!

Le squadre non si risparmiano fino alla fine, ma il risultato resta 2 a 1 a favore del Palermo che coglie un preziosissimo successo confermandosi al 5º posto con 30 punti in coabitazione con la Fiorentina.

Il Lecce rimane 7º a 26 punti e perde l’occasione di poter agganciare i piazzamenti validi per accedere alla fase finale del campionato.

Nella prossima giornata, dopo la sosta del 16 marzo, il Palermo sfiderà in trasferta la Roma.

Il Lecce, dal canto suo, proverà a sfruttare il turno casalingo che la vedrà opposta alla Lazio.