Il Crotone Under 17 di mister Corrado ha ospitato questa mattina alle 12:30 l’Avellino Under 17 presso il “Campo Sportivo Settore B”.
21^ giornata – Campionato Under 17 Serie C – Girone D –
Inizia la gara in terra calabrese e dopo pochi minuti l’Avellino U17 di mister Jacopo Leone si porta in vantaggio con un rigore trasformato dal n.10 Delishi (fallo di Cortese dei pitagorici sul biancoverde D’Auria).
Poco dopo Troiano dei padroni di casa serve una buona palla a Gaudio che tira di prima e colpisce la traversa.
Al 20′ arriva il segno X e quindi il gol dei pitagorici: Ponte prende palla sulla fascia, parte con un’azione personale, entra in area e col sinistro tira, palla sul palo e poi si infila in rete.
Finisce il primo tempo col punteggio di 1-1 e niente di eclatante da segnalare.
Nella ripresa, al 58′, Avellino in gol e punteggio che diventa 1-2 per i campani: passaggio rasoterra sulla fascia del numero 6 e con il piatto la mette dentro il numero 9 Vorraro.
Crotone in attacco alla ricerca del segno X e lo trova: Ponte svirgola una palla per Gaudio che con il piatto la mette dentro alla sinistra del portiere.
La gara però non cala d’intensità, arriva anche la rete n.5 di giornata e la segna l’Avellino a circa 10 minuti dalla fine: passaggio in profondità del numero 10 Delishi per il n.19 Napoli che si trova solo davanti al portiere e la mette dentro.
Finale 2 3 per i LUPI irpini che consolidano il loro primato portandosi a 57 punti. Il Crotone resta a 46 al secondo posto.