Frosinone – Bari (Under 16 A-B – Girone C -) si è disputata al campo “Capo I Prati” di Fiuggi (Fr) nella giornata di domenica 16 marzo.

13:30 calcio d’inizio

Finale nel Lazio: Frosinone-Bari 1-0

Frosinone e Bari giocano una partita molto combattuta in un campo al limite della praticabilità, molte zone del campo risultano scoperte di erba e piene di fango.

Infatti, i giocatori talvolta trovano anche qualche difficolta’ nel rimanere in equilibrio.

I padroni di casa partono forte: al minuto 8 Eulisi insacca in rete una palla che Cipolla non trattiene dopo un calcio di punizione del capitano Riggi.

Ed è subito 1-0 per il Frosinone.

Al 22′ si porta in attacco il Frosinone: sulla fascia destra Pugliatti entra in area, effettua una sterzata per evitare il difensore barese Gramegna, scarica la sfera dietro per Agostini che col destro colpisce, ma la palla è alta.

Al 30′ ancora Frosinone: Bonanno sulla fascia sinistra crossa al centro per Pugliatti il quale colpisce la palla di testa, ma arriva l’intervento di Cipolla e poi Gramegna libera definitivamente.

Il Bari fa fatica a giocare con palle lunghe.

Al 35′ Picciotti recupera palla a centrocampo, serve l’attaccante barese Illuzzi in profondità, ma esce il portiere del Frosinone Scordari il quale lo anticipa e spazza via la minaccia.

2º tempo

Al 51′ Bonanno del Frosinone sulla fascia sinistra scatta solo in avanti, palla al piede sfida Gramegna in velocità, entra in area, prova il sinistro, ma è ribattuto dal difensore biancorosso, prova sempre Bonanno col destro, sfera  fuori di poco.

Al 56′ ancora Bonanno serve una palla centrale per Eulisi il cui destro di prima chiama il n.1 Cipolla alla parata a tu per tu con l’attaccante.

Al 61′ si vede il Bari in attacco, ci prova Felice col destro, ma arriva la parata di Scordari in angolo.
Dall’angolo nasce una bell’azione: Santanelli controlla palla al limite, appoggia dietro per Grimaldi che conclude col destro potente e teso, ma arriva la grande parata ancora di Scordari.

Al 72′ Frosinone in attacco: Taddei entra in area serve Eulisi che prova il destro al volo, ma non colpisce benissimo la sfera e Cipolla interviene  bloccandola.

Allo scadere ci prova il Bari in cerca del pareggio con una punizione battuta da Santanelli dai 30 metri, ma il destro risulta debole e arriva la presa sicura ddl n.1 ciociaro Scordari.

Finisce 1 0 per i canarini.

Buona partita dei ragazzi di Mister Centioni i quali durante la sfida hanno sempre avuto il pallino del gioco in mano.

Grazie a questi tre punti i gialloblu’ staccano proprio il Bari in classifica e raggiungono il Napoli a 31 in corsa per i playoff.

Per Mister Berti, invece, continua il momento non buono dal punto di vista del gioco ed anche dei risultati.

A seguito di questa sconfitta, maturata tra l’altro in uno scontro diretto, si allontanano le possibilità per i “galletti” di qualificarsi per i playoff.

Pugliesi che restano a 28 nel Girone C.

frosinone