Under 16 Serie C – Di seguito la nota ufficiale della Figc in merito ad una modifica del Regolamento della stagione in corso 2024-25.

Cambiano i criteri di qualificazione al termine dei Gironi Eliminatori (a causa dell’esclusione del Taranto dal Girone C del campionato under 16 Serie C)

Con riferimento all’art. 4 “Quarti di Finale” del Regolamento del Campionato Nazionale Sperimentale Under 16 Serie C 2024/25 pubblicato come allegato 6 al Comunicato Ufficiale n° 6/Campionati Giovanili del 9 agosto 2024

a seguito della rinuncia alla partecipazione al Campionato della società Taranto F.C. 1927 inserito nel Girone

 si specifica di seguito la modifica al suddetto articolo.

Vecchio testo
Al termine dei Gironi Eliminatori, verrà stilata una graduatoria di merito tra tutte le squadre qualificate, tenendo conto, nell’ordine, dei seguenti criteri:

– miglior piazzamento in classifica, punti in classifica, miglior differenza reti, maggior numero di reti segnate. Nel caso la parità persista, si tiene conto della classifica disciplina calcolata in base ai provvedimenti adottati nei Gironi Eliminatori, in seguito si ricorre al sorteggio.

Nuovo testo

Al termine dei Gironi Eliminatori, verrà stilata una graduatoria di merito tra tutte le squadre qualificate, tenendo conto, nell’ordine, dei seguenti criteri:

– miglior piazzamento in classifica, maggior valore del rapporto tra i punti in classifica e il numero di gare disputate, maggior valore del rapporto tra la differenza reti e il numero di gare disputate, maggior valore del rapporto tra il numero di reti segnate e il numero di gare disputate.

Nel caso la parità persista, si tiene conto del minor valore del rapporto tra la classifica disciplina e il numero di gare disputate, in seguito, si ricorre al sorteggio.