Il Picerno Under 16 ha ospitato il Sorrento Under 16 nella giornata di oggi. Calcio d’inizio ore 11:00 (22^ giornata).
______________________________
Campo “Facella” di Balvano (Pz) – Girone C –
Il Picerno U16, dopo aver perso 4-1 sul campo del Latina nello scorso week end, alle ore 11:00 di questa mattina ha affrontato i pari età del Sorrento di mister Fiorentino, reduce quest’ultimo dalla sconfitta interna per 0-1 contro la Ternana.
La sfida termina col punteggio di 2-5 per i costieri.
Il Sorrento nei primi 20 minuti soffre l’approccio positivo del Picerno che riesce da subito a capitalizzare due occasioni da rete andando sul 2-0 grazie alla doppietta di Iannarella.
Primo gol, palla a Iannarella che al volo calcia e manda la sfera all’angolino basso.
Raddoppio dei lucani: Arno recupera palla, salta l’uomo facendo ripartire la squadra, palla a Passarella, poi a Ciriello che allunga per Iannarella ed è gol!
Sul 2-0 il Sorrento di mister Fiorentino reagisce andando vicino al gol in diverse occasioni, ma la rete che accorcia le distanze giunge solo alla fine del primo tempo con il solito Iliano che insacca tirando all’incrocio.
Primo tempo 2 1 per il Picerno che esce dal campo tra gli applausi per l’ottima prestazione.
Nel secondo tempo è tutta un’altra storia.
Inizia la gara e subito arriva il pari dei campani grazie ad un gol di testa realizzato da Esposito Umberto su cross nato da calcio d’angolo di Casalini.
Subito dopo arriva il 2-3 del Sorrento con Casalini su punizione.
E’ ancora l’esterno rossonero Casalini che chiude la partita realizzando altre due reti chiudendo di fatto la sfida in Basilicata col punteggio di 2-5
In classifica i lucani di mister Teta restano a 3 punti.
Il Sorrento sale a 36 e si porta in piena zona play off. I costieri devono giocare 3 gare (su 4 perchè una riposa) contro Ascoli, Benevento e Avellino.