UNDER 17 – Roma-Palermo finisce 2-0, ecco la situazione nel Girone C a poche giornate dalla fine della regular season.
Roma 46, Empoli 44
Napoli 40, Fiorentina 33
Lazio 34, Palermo 30, Lecce e Bari 26.
Questa la classifica delle prime posizioni del Girone C del campionato Under 17 A-B alla vigilia dei due match Fiorentina-Bari e Roma-Palermo che si sono disputati sabato 22 marzo.
Due gare molto importanti, terminate con i successi di Fiorentina e Roma, che hanno meglio evidenziato il futuro di entrambe rispettivamente in chiave play off ed eventuali Quarti di Finale.
La Fiorentina ha sconfitto il Bari (clicca qui per rileggere la Diretta Live del match), la Roma ha segnato due gol ai siciliani di mister Golesano e ora la classifica diventa:
Roma 49, Empoli 44
Napoli 40, Fiorentina 36
Lazio 34, Palermo 30, Lecce e Bari 26.
Mancano 4 giornate e devono riposare Frosinone-Juve Stabia-Bari ed Empoli all’ultima giornata.
Tra le squadre presenti attualmente in alta classifica in lotta per play off e Quarti, solo Empoli e Bari osserveranno un turno di riposo, ma l’Empoli deve recuperare una gara contro il Napoli nella giornata del 2 aprile.
Ne evince, quindi, un quadro abbastanza preciso anche se, vogliamo ricordare, cosa recita il regolamento ufficiale reso noto dalla Figc nello scorso agosto.
“Al termine della prima fase del Campionato, le squadre classificate al 1° e 2° posto di ogni girone accedono direttamente ai Quarti di Finale (6 totali).
Le squadre classificate al 3° e 4° posto di ogni girone, la squadra classificata al 5° posto del girone B e la migliore squadra classificata al 5° posto tra i gironi A e C, disputeranno i Play Off.
La Roma, a nostro avviso, è con un piede e mezzo qualificata ai Quarti di Finale (ultime due contro Salernitana e Catanzaro, ma deve affrontare prima sia Lazio che Napoli).
Lotta serrata tra Empoli e Napoli, la sensazione è che proprio il 2 aprile, giornata in cui si giocherà lo scontro diretto, si potrà dire qualcosa in più. Tra toscani e partenopei, una andrà a far compagnia alla Roma, l’altra affronterà i play off.
Fiorentina-Lazio-Palermo sono ancora in corsa (al momento il Girone C è in vantaggio per qualificare la 5^ squadra ai play off). I rosanero hanno gettato al vento però una grande occasione in quanto hanno perso 2-0 sul campo della Roma, ma alla prossima, in Sicilia, c’è la Fiorentina.
E’ l’ultima possibilità per i rosanero classe 2008.
Sarà obbligatorio vincere da parte del Palermo e poi sperare di ottenere anche altre vittorie per dar fastidio fino alla fine alle avversarie.
Nel frattempo, come abbiamo anticipato prima, la sfida a Trigoria tra Roma e Palermo è finita 2-0 e si è giocata sabato 22 marzo alle ore 15:00.
I giallorossi di mister Toti si portano in vantaggio a metà primo tempo grazie al gol realizzato da Raimondi. Nel secondo tempo capitolini in 10 uomini (espulso un difensore).
Gli ospiti non ne approfittano, anzi è ancora la squadra di casa che gonfia la rete rosanero, stavolta ci pensa però Rafael Ximenez Fasanella al 68′ a siglare il 2-0.