La formazione del Benevento Under 16 di mister Fusaro vince in campionato contro l’Avellino portandosi al quarto posto.
Si è giocata domenica 23 marzo la gara Benevento-Avellino presso il Centro Sportivo “Avellola” di Benevento, valida per il campionato Under 16 Serie C (girone C).
Sanniti in campo ancora senza bomber Petrone infortunato già nel giro della Nazionale Italiana Under 16 A-B.
La sfida si è giocata alle ore 11:30 ed è terminata 3-1 per i giallorossi padroni di casa di mister Giuseppe Fusaro.
Nel primo tempo parte bene il Benevento che poi va in vantaggio: azione corale dei giallorossi, De Benedetto riceve palla sulla trequarti, si libera di un uomo, palla a Girolamo sulla destra in profondità, cross di quest’ultimo per Amico che arriva a rimorchio ed insacca.
L’Avellino di mister Gigi Molino reagisce benissimo in quanto dopo solo 1 minuto pareggia i conti: calcio d’angolo battuto dagli irpini, palla in area, colpo di testa di un giocatore biancoverde, respinge Chiariello (numero 1 Benevento) e Sasso ribadisce in rete.
Ancora giallorossi pericolosi con De Benedetto che calcia alla destra del portiere e la mette dentro per il 2-1.
Poi l’Avellino reagisce e con D’Antonio da destra rientra sul piede sinistro, tira colpendo la traversa con una conclusione dalla media distanza.
Nel secondo tempo gli stregoncini sono pericolosissimi con Amico che di testa, su cross effettuato da Viscovo, cerca di impensierire il portiere dell’Avellino Barbieri che salva mandando in angolo.
I giallorossi realizzano poi il 3-1: De Benedetto tira da fuori area e il portiere irpino, non esente da colpe, non trattiene la palla che si infila in rete.
Nella parte finale del match i biancoverdi si rendono pericolosi con qualche calcio di punizione e da azioni nate da corner, ma il punteggio non cambia fino al triplice fischio dell’arbitro.
Il Benevento batte 3-1 gli irpini salendo così in classifica a 39 punti al quarto posto, mentre i biancoverdi restano a 21.
I ragazzi di mister Fusaro sono a -4 dal Perugia terzo e a -6 dall’Ascoli secondo. Soltanto 3 squadre si qualificheranno per i play off.
Servirà vincere al Benevento U16 contro Pineto, Latina, Sorrento e Giugliano sperando in un passo falso delle prime ricordando che il Perugia U16 osserverà un turno di riposo all’ultima giornata.
Comunque vada sarà certamente un finale incandescente nel Girone C…