Bari – Nel campionato nazionale Under 16 A-B (Girone C) si è giocato domenica 13 aprile il match tra pugliesi e la Salernitana.
Bari-Salernitana 1-1
Campo “Antonucci” di Bitetto – Calcio d’inizio ore 13:00 –
Nel primo tempo poche azioni degne di nota.
Al 18′ il numero 7 della Salernitana Petrizzo, lanciato da Galiano, entra in area di rigore barese e sbaglia un pallonetto facile con la palla che finisce alta sulla traversa.
Al 33′ l’arbitro dell’incontro, Francesco Barile della sezione di Molfetta, estrae il cartellino rosso nei confronti dell’allenatore del Bari Davide Berti per forti proteste nei confronti del guardalinee.
Il secondo tempo invece parte meglio con alcune azioni pericolose da entrambi le parti.
Al 58′ i campani si portano in vantaggio con un bel gol di Petrizzo il quale entra in area dalla fascia destra, fa partire un gran destro potente che termina sotto la traversa e nulla da fare per il n.1 barese Loiacono.
Al 62′ è Grimaldi, centrocampista del Bari, che ha la palla buona per pareggiare, entra in area dalla fascia sinistra, prova il sinistro, ma arriva la bella parata di Rosa con i piedi.
Al 70′ Grimaldi si fa perdonare: su punizione dalla fascia sinistra, battuta da molto lontano, nasce una parabola alta che finisce per sorprendere Rosa il quale si trovava al momento un pò fuori dai pali. Bari che perviene al pareggio.
Infine, da segnalare due azioni della Salernitana da parte di De Angelis sulla fascia sinistra, prima entra in area, riesce a destreggiarsi tra 3 avversari e tira col sinistro, palla parata da Loiacono.
Qualche minuto più tardi, sempre il numero 10 De Angelis, fantasista dei campani, entra in area dalla sinistra, riesce ancora una volta a liberarsi di 2 difensori baresi, rientra sul piede destro e tira, ma viene ancora neutralizzato da Loiacono.
Finisce 1 1 una gara che solo nel secondo tempo è stata più emozionante.
I ragazzi di mister Berti, poco incisivi, trovano il pareggio su calcio piazzato e poi grazie al portiere Loiacono portano a casa un punto.
Per mister Ferrara dei granatini un punto che fa morale anche se, con un pizzico di fortuna in più, avrebbe potuto conquistare il “bottino pieno”.