Cerignola-Ternana si è disputata al campo “Torricelli” di Cerignola alle 10:30 di domenica 13 aprile. Ecco alcune news sul match.
Under 15 Serie C (Girone C) – Giornata nr. 24 –
La Ternana U15 gioca meglio per lunghi tratti tenendo spesso il pallino del gioco.
Al 5′ la squadra di mister Caccavale, infatti, è già in vantaggio con il suo capocannoniere Camponeschi bravo ad anticipare sul primo palo il suo diretto avversario, sfruttando un buon cross di Bifulco, prende contro tempo il portiere e insacca!
La partita sembra non avere particolari problemi per i rossoverdi ma, uno scivolone di De Angelis su un cambio gioco del Cerignola, spalanca la porta al 30′ al numero 9 Di Domenico che controlla di petto e tira al volo battendo Vagnoli. E’ la rete che vale il pareggio per i pugliesi.
Il secondo tempo inizia sempre con la Ternana che riesce a creare qualcosa in più e al 70′ Filiberti, su assist di Policastro Davide, trova il tap-in vincente per il vantaggio delle ferette sul campo del Cerignola.
Sembra il colpo del KO per i pugliesi ma, al 74′, i padroni di casa sfruttano una buona occasione da gol: cambio gioco da sinistra verso destra, il numero 7 Zoccano non si lascia sfuggire la possibilità di pareggiare e di prima intenzione batte ancora una volta Vagnoli per il definitivo 2 a 2. Da segnalare 5 ammoniti durante la gara.
In classifica la squadra umbra sale a 38 punti, il Cerignola di mister Pasquale Patruno a 32.