Il Monopoli U15 del tecnico Domenico Biasi ha avuto vita facile contro il Messina Under 15. La gara si è giocata mercoledì 30 aprile.
Ore 13:00 – 25^ giornata – Girone D –
__________________________________________
Al campo “Carrieri” di Monopoli la squadra biancoverde di casa batte 7 1 il Messina e si porta a 44 punti, in attesa di concludere, nel prossimo week end, la stagione regolare terminata ad un passo dalla qualificazione ai play off.
Una squadra, il Monopoli classe 2010, capace di battere l’Avellino sia all’andata che al ritorno (addirittura 5-2 in casa), di superare il Sorrento all’andata, di conquistare un doppio 0-0 contro il Catania, ma poi di perdere punti preziosi (ben 6 su 6!) contro il Picerno e 3 in casa contro la Turris.
E proprio Turris-Monopoli sarà l’ultima gara in programma nella giornata di Domenica 4 maggio (ultima giornata del campionato Under 15 Serie C).
Il primo tempo tra i pugliesi ed il Messina U15 termina 5-0.
Per i padroni di casa Sodano “rompe il ghiaccio” in quanto entra in area e batte il portiere messinese col piattone. Poi Pascariello, da una rimessa laterale, riceve palla e dall’interno dell’area al volo col destro non sbaglia!
Sale in cattedra anche Ippolito che ne segna ben 3!
Il gol del 3-0 porta la sua firma: entra in area dalla destra e calcia in diagonale. Poi Ippolito salta un avversario e batte il portiere sul primo palo per il poker biancoverde.
Il bomber del Monopoli è davvero scatenato e lanciato a rete, salta il portiere e realizza una tripletta in pochi minuti.
Nella ripresa, sul punteggio ormai acquisito (5-0), i due tecnici effettuano alcune sostituzioni, ma c’è tempo per vedere altre reti.
Il 6-0 siglato dai pugliesi arriva a seguito di un cross di Ippolito e un giocatore dei siciliani commette un autogol. Poi Ippolito va via sulla destra, mette palla al centro per Stragapede non sbaglia fissando il punteggio sul 7-0.
Da segnalare anche un legno colpito da Ippolito e da Di Mario Davide, entrambi del Monopoli.
Arriva poi il “gol della bandiera” del Messina grazie al n.14 Mangano (classe 2011) che con una conclusione da fuori area batte il portiere Chimienti, tra l’altro subentrato.
Finale 7-1 per il Monopoli e ora si chiude la stagione, domenica 4 maggio, sul campo della Turris.
Il Messina Under 15 ospiterà il Potenza.