Monza-Roma – La gara si è giocata domenica 11 maggio in Brianza alle ore 11:00. (Under 16 A-B – Quarti di Finale match d’andata).
Match di ritorno a TRIGORIA (Roma) domenica 18 maggio
Ecco quanto riportato dal sito ufficiale del club brianzolo.
L’Under 16 guidata dal tecnico Alessandro Tonani, dopo aver superato il Modena FC nella doppia sfida degli ottavi di finale playoff, vince 1-0 contro l’AS Roma nella gara d’andata dei quarti di finale e compie un primo passo verso l’obiettivo.
Una partita di gran prestigio, andata in scena al Centro Sportivo “Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello”, con in campo due assolute protagoniste del campionato nei rispettivi gironi: il Monza, secondo classificato nel il girone B a quota 52 punti e a solo 1 punto di distanza dalla vetta, e la Roma, seconda nel girone C.
A sbloccare il risultato al 31’ della ripresa è Rossini, abile in area di rigore nel liberarsi della marcatura, battere il portiere e realizzare la rete decisiva del definitivo 1-0.
Una vittoria fondamentale per il prosieguo del cammino dei biancorossi, che si apprestano ad affrontare la gara di ritorno con qualità, determinazione e personalità, valori che hanno contraddistinto finora la squadra.