Il Renate Under 15 ha ospitato questa mattina (ore 11:oo) i pari età dell’Avellino nel match valido per la Semifinale Scudetto (andata).
Under 15 Serie C
Stadio “Riboldi” di Renate (Mb)
Nei Quarti di Finale ricordiamo che il Renate aveva eliminato la Giana Erminio.
L’Avellino, dal canto suo, aveva estromesso prima il Benevento agli Ottavi, poi l’Ascoli ai Quarti.
_____________________________________
Il primo round tra la squadra brianzola di mister Tettamanti e gli irpini finisce 2-0 per i padroni di casa che, questa mattina alle 11:00, hanno ospitato i 2010 dell’Avellino allenati da mister Fusco.
La gara è combattuta, nessuno vuole mollare in questi 160 minuti a disposizione che possono regalare una FINALE SCUDETTO.
Il match però al 35′ si sblocca grazie alla rete segnata dal nerazzurro Mahmoud: gli irpini perdono palla in uscita, la recupera la squadra di casa, azione corale, sfera che arriva a Mahmoud, in area tira e trova la mura giusta.
Da segnalare, poco prima del gol segnato dai padroni di casa, un gol realizzato dagli ospiti, ma annullato dal direttore di gara per fallo in attacco del giocatore irpino Di Gregorio.
Nella ripresa la gara resta sempre in bilico col punteggio, ma nel finale la pantera nerazzurra Rosa gonfia la rete dell’Avellino e porta il punteggio su un più rassicurante 2-0 finalizzando un’azione partita da calcio d’angolo.
Finale 2-0 dal “Riboldi” e ora appuntamento tra 7 giorni in Irpinia per il match di ritorno.
Ecco cosa recita il Regolamento della categoria Under 15 Serie C:
________________________________
“A conclusione delle gare di andata e ritorno, si qualificheranno alla Finale 1° e 2° posto le squadre che hanno ottenuto il maggior numero di punti (3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 punti per la sconfitta)
in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti
in caso di ulteriore parità, le squadre devono disputare due tempi supplementari di 10 minuti ciascuno.
Nel caso permanga parità dopo i due tempi supplementari, si qualificheranno le squadre con il miglior piazzamento nella suddetta graduatoria (non si effettuano i tiri di rigore).