Benevento-Pro Vercelli – Colpo dei sanniti di mister Floro Flores che superano i pari età della Pro Vercelli nella Semifinale Scudetto.

Categoria (UNDER 17 SERIE C)

Grande soddisfazione nel settore giovanile del Benevento che festeggia questa sera l’ingresso alla FINALISSIMA SCUDETTO del Benevento Under 17 di mister Floro Flores.

La squadra sannita ha sconfitto, infatti, col pesante punteggio di 4-0 i pari età della Pro Vercelli di mister Melchiori.

La sfida si è giocata alle 17:30 di questo pomeriggio allo Stadio ‘’Enrico Rocchi’’ di Viterbo.

La finale verrà giocata contro la vincente di Spal-Ternana (in questo momento in campo) presso lo Stadio ‘’Centro d’Italia-Manlio Scopigno’’ di Rieti (calcio d’inizio ore 20:30).

I giallorossi mettono subito le cose in chiaro già nella prima frazione di gioco e al 17′ segnano la rete dell’1-0 con Soprano. I campani non si accontentano, cercano di “murare” le manovre offensive della Pro, senza rinunciare a giocare. Infatti, poco dopo la mezz’ora di gioco, a seguito di una ripartenza il Benevento raddoppia con Scalici.

Si chiude il 1^ tempo col punteggio di 2-0 a favore degli stregoncini.

Nella ripresa la Pro Vercelli attacca, si affaccia maggiormente in area sannita, ma dopo 30 minuti la rete non arriva. Allora ne approfitta la “macchina da gol” giallorossa e prima con Grilli al 76′, poi con Del Gaudio al minuto 83 realizza altri 2 GOL fissando il punteggio sul 4-0.

Arriva il fischio del direttore di gara, l’esultanza è TUTTA GIALLOROSSA con i sanniti che tornano a giocare una FINALE SCUDETTO dopo 16 anni!

Infatti, proprio il 13 giugno del 2009 la Berretti del Benevento di mister Danilo Pileggi affrontò la Berretti del Monza in casa (20 giugno si disputò il match di ritorno in Brianza). I ragazzi di mister Pileggi riuscirono, dopo 180 minuti di gioco, ad avere la meglio sulla Berretti di mister Andrissi portando la COPPA DELLO SCUDETTO nel Sannio!

E ora, dopo 16 anni, toccherà all’Under 17 del Benevento di mister Floro Flores provare ad alzare un’altra COPPA, ma attenzione perchè Spal o Ternana daranno ovviamente del filo da torcere fino alla fine ai giallorossi.

La FINALISSIMA SCUDETTO sarà assegnata a Rieti (Stadio “Manlio Scopigno) nella giornata di domenica 15 giugno. Calcio d’inizio ore 20:00