Ternana e Spal si sono affrontate questa sera allo Stadio “Manlio Scopigno” di Rieti. Il match era valido per la semifinale scudetto.

Calcio d’inizio ore 20.30

Semifinale Scudetto – Under 17 Serie C –

SPAL-TERNANA 

_________________________________________

La Ternana di mister Di Loreto batte la Spal di mister Corsi col punteggio di 3-2 dopo i tempi supplementari (nelle prossime ore aggiornamenti sui marcatori e altro).

Gara combattuta che conterà alla fine ben 8 ammoniti (4 per parte) ed il primo tempo termina 1-1.

Ternana in vantaggio al 23′ con Forlini, ma la Spal poco prima di rientrare negli spogliatoi pareggia i conti grazie al gol segnato da Zucchini.

Nella ripresa subito in gol la squadra umbra con Di Curzio al 50′, la Spal raddoppia gli sforzi nel finale e col subentrato n.18 Diego Ruffino al minuto 81 si porta sul 2-2. Grande soddisfazione per il ragazzo entrato in campo appena 2 minuti prima.

Nelle ultime battute di gioco non succede nulla di eclatante, si va ai supplementari dopo 4 minuti di recupero.

Primo tempo supplementare nulla di fatto, si resta sul 2-2 e la stanchezza inizia a farsi sentire.

Nel secondo tempo supplementare arriva il GOL DECISIVO, lo segna al 107′ il n.9 Dezio, sicuramente tra i bomber più prolifici della stagione per la categoria Under 17 Serie C.

I ferraresi nel finale tentano il tutto per tutto, ma il punteggio non cambia più. Dopo 120 minuti di gioco è la Ternana U17 di mister Di Loreto che passa il turno e vola in finale!

La truppa rossoverde, quindi, sfiderà quella giallorossa del Benevento nel match in programma (FINALE) domenica 15 giugno alle 20:00 presso lo stadio “Manlio-Scopigno” di Rieti.

Le due squadre, tra l’altro, si sono già sfidate nel Girone C del Campionato Under 17 Serie C due volte, all’andata Benevento-Ternana terminò 3-4, al ritorno in Umbria la sfida si chiuse sul punteggio di 1-1.