SAN GREGORIO MAGNO – Uno STAGE per giovani calciatori che vogliono mettersi in mostra nei primi giorni di luglio. Ecco le ultime.
STAGE A LUGLIO
In provincia di Salerno, esattamente presso il Centro Sportivo di via Valle del comune di San Gregorio Magno, ormai è già partito il conto alla rovescia.
Infatti, dalla mattina del 1° luglio e fino al 3 pomeriggio saranno tanti, anzi tantissimi i ragazzi che presso il suddetto centro sportivo effettueranno uno stage calcistico.
Un periodo breve, ma intenso, di allenamenti e sedute tecnico tattiche sotto lo sguardo attento di mister qualificati Uefa B e C.
Nasce anche una bella opportunità, concreta, per valorizzare i giovani talenti di questo territorio!
Saranno giornate intense e ricche di entusiasmo a San Gregorio Magno, dove lo stage calcistico dedicato ai ragazzi si potrà rilevare un vero successo.
Attraverso esercitazioni mirate sotto l’aspetto tecnico e coordinativo, ogni partecipante ha l’occasione di mettere in risalto le proprie caratteristiche e potenzialità, in un ambiente sano, motivante e stimolante.
Allenamenti, confronto, crescita personale e soprattutto passione per il calcio: sono questi gli elementi che renderanno rendendo questa esperienza davvero speciale.
L’obiettivo? Accompagnare i giovani in un percorso di crescita sportiva e umana, puntando sulla formazione e sulla valorizzazione del talento.
Ma non solo.
Un fattore importantissimo vedrà la presenza di Osservatori di club professionistici. Presente anche Emilio Muccione in qualità di SUPERVISORE dell’Area Tecnica.
Lo stesso vanta esperienze di collaborazioni svolte con Spal e altri club, non ultimo la Cavese in serie C col Presidente Massimiliano Santoriello in cui si è cimentato sia nel settore giovanile che in prima squadra.
I ragazzi che verranno valutati in maniera positiva in questa “tre giorni” avranno la seria possibilità di effettuare un ulteriore PROVINO con club professionistici.
START nel giorno martedì 1 luglio per effettuare la registrazione, colazione e poi allenamenti, allenamenti e…allenamenti!!!
Si disputeranno partite amichevoli e sedute con i mister di tattica e tecnica. Si avrà la possibilità di restare ovviamente anche per pranzo, cena e pernottamento.
CONTATTI
Per eventuali chiarimenti, prenotazioni e partecipazione allo stage contattare LUIGI DONADIO (utenza n. cell. 339 / 666 45 52).
L’organizzazione di questo stage è a cura dello staff della società Cantera Ortese.
Luigi Donadio è il Presidente della scuola calcio “CANTERA ORTESE” di Orta di Atella (Ce). In questa stagione 2024-25 la squadra Under 15 della Cantera Ortese ha vinto il Girone per poi superare sia gli Ottavi di Finale che i Quarti. In semifinale la squadra ha subito l’eliminazione per mano della Real Agro Aversa.
Il mister della Cantera è stato Alessio Castiglione, ex calciatore della Primavera del Napoli.
I posti per partecipare a questo stage sono limitati e comunque la possibilità per iscriversi scadrà orientativamente a fine giugno.
AffrettateVI per vivere comunque una bella emozione ed esperienza!
STRUTTURA
Il Centro Sportivo di San Gregorio Magno rappresenta un vero gioiellino per il Sud. Una struttura dotata di campi da calcio, albergo e ristorante tutti fruibili in pochi “scalini” da fare e vicini tra loro.
Una volta varcato il cancello del centro, si entra in una bellissima e funzionale struttura davvero all’avanguardia. Una piccola “Coverciano” in cui saranno protagonisti dal 1° al 3° luglio tanti ragazzi nati dal 2014 al 2008. Potranno partecipare tutti, ad eccezione di giovani calciatori ovviamente già tesserati per squadre PRO.
In questo centro sportivo, ricordiamo, che negli anni scorsi hanno svolto il RITIRO Pre-Campionato tante squadre di A-B e C, tra queste Cavese, Salernitana, Avellino e Giugliano (entrambe nella scorsa stagione), infine anche Reggina e Palermo.
Di seguito alcune foto della STRUTTURA