Under 15 – In semifinale scudetto il Renate ha estromesso l’Avellino, il Lecco ha eliminato il Perugia. FINALISSIMA mercoledì 25 giugno.

Si è giocata nella giornata di mercoledì 25 giugno l’ultima finale scudetto dei campionati giovanili (UNDER PRO), valida per la categoria Under 15 serie C.

Alle ore 17:30, infatti, il Lecco Under 15 del tecnico Vicinanza Toscano ha superato col punteggio di 3-0 il Renate di mister Tettamanti allo Stadio di Viterbo.

Grande prestazione del Lecco che, grazie alle tre reti segnate da AriuTerranova e Mastromarino, hanno legittimato un successo meritato per quanto fatto vedere in campo.

Nel primo tempo segna Ariu al 21′ bravo in area a tirare in porta sfruttando un ottimo cross dalla destra di Leoni.

Nella ripresa gran tiro al 45′ di Terranova e palla in fondo al sacco per il 2-0 a favore dei blu-celesti.

Il Renate non reagisce in maniera veemente, ne approfitta allora la squadra del Lecco capace di realizzare anche il TRIS finale: ancora Leoni  dalla fascia destra crossa per Mastromarino che in area, con un colpo di testa, non perdona!

Ultime battute di gioco in attesa del fischio finale, poi grande festa in casa LECCO!

Tabellino del match

Marcatori: 22’ Ariu, 50’ Terranova, 64’ Mastromarino

Lecco Under 15

Agrati, Leoni, Origo, Fellini, Fouja (80’ Del Duca), Servietti, Terranova, Mastromarino, Ariu (74’ Casagrande), Famà (73’ Shullani), Valente (67’ Mangone).

A disposizione Cuppari, Baggiarini, Zitari, Raia, Gallucci.

Mister: Vicinanza Toscano.

Renate Under 15

Barbiero, Arena, Regina, Simonini, Rosa, Vitali, Galbiati (74’ Vella), Barbieri (74’ Rossi), Mahmoud, Ottoboni, Mazza (74’ Lillia).

A disposizione: Intini, Bianchi, Akin, Gallio, Rossitto, Genghini.

Mister: Tettamanti.