Salernitana – Aria di cambiamenti in casa del club campano retrocesso in serie C qualche giorno fa. Ecco le ultime novità.

Ancora pochi giorni e via al CALCIOMERCATO!

Nel frattempo molte trattative stanno nascendo in attesa di trasformarsi in ufficialità.

Mister, Responsabili delle giovanili, team manager e tanti, ma tanti calciatori in questi giorni stanno scegliendo la migliore opportunità da sfruttare al meglio nella prossima annata.

E si muove anche la Salernitana, la cui prima squadra è retrocessa in Serie C proprio pochi giorni fa, dopo il play out perso contro la Sampdoria. Anche all’interno del settore giovanile sono previsti dei cambiamenti.

Secondo quanto raccolto riportato da SalernitanaNews.it il nuovo Responsabile del settore giovanile dei granata dovrebbe essere Cristoforo Barbato, dirigente di alto profilo, con tante esperienze vissute ormai alle spalle.

Infatti, Barbato vanta anche un passato da allenatore, tra le altre con Giugliano, Potenza, Avellino, Campobasso, Cavese e Sambenedettese, nel 2016 passa all’Udinese dove ricopre dapprima l’incarico di responsabile dell’Academy per poi diventare Responsabile del settore giovanile.

Nel 2018 approda alla Fiorentina e per tre stagioni sportive ricopre il ruolo di International scout

Di recente ha assunto anche il ruolo di Direttore Generale della squadra campana “ASD San Giorgio Calcio 1926” di San Giorgio a Cremano (Na).

Si resta in attesa dell’ufficialità, ovviamente, da parte del club granata, ma Cristoforo Barbato è vicinissimo a diventare il nuovo Responsabile del Vivaio.

______________________________

PRIMAVERA

Infine, si prospetta anche un cambio alla guida della Primavera della Salernitana, quest’anno allenata da mister Luca Fusco reduce dalla salvezza ottenuta nel Campionato Primavera 2.

Via Luca Fusco, ecco che mister Ernesto De Santis è in pole position per diventare il nuovo condottiero della Primavera.

Per De Santis, in caso di ufficialità, sarebbe un ottimo salto in avanti dopo aver allenato più volte, nelle ultime stagioni, varie Under granata.