Fasanelli, giovane promessa tra i pali resta in Puglia: nel 2024-25 vestirà i colori dell’Altamura Primavera.
Un nuovo talento tra i pali si prepara a farsi strada nel panorama calcistico pugliese. Si tratta di Giuseppe Fasanelli, giovane portiere classe 2008 di origini pugliesi, che nella stagione 2024-2025 difenderà i colori dell’Altamura, club che milita con in Serie C.
Fasanelli farà parte ufficialmente della formazione Primavera, ma la società ha deciso di puntare con decisione sul suo potenziale: il giovane estremo difensore sarà, infatti, molto probabilmente aggregato fin da subito alla prima squadra per il ritiro estivo. Un’esperienza importante che gli permetterà di confrontarsi con il calcio dei “grandi”, accumulare esperienza e crescere rapidamente sotto la guida dello staff tecnico biancorosso.
Non è escluso, inoltre, che durante la stagione Fasanelli possa ricoprire anche il ruolo di terzo portiere della prima squadra, un ulteriore passo in avanti nella sua giovane carriera. Con talento, determinazione e la giusta mentalità, il futuro sembra sorridere al giovane numero uno altamurano.
LA STORIA di FASANELLI
Dopo aver indossato per quasi due anni la maglia del Taranto, ecco una nuova sfida per il giovane portiere Giuseppe Fasanelli, classe 2008.
Il ragazzo, sin da piccolo, ha militato nella scuola calcio “Nitor” di Brindisi per poi trasferirsi alla Virtus Francavilla Under 14.
Nella stagione 2022-23, Fasanelli ha fatto parte del gruppo Under 15 della stessa Virtus, ma solo per metà campionato in quanto il periodo restante l’ha disputato col Taranto Under 15.
Nella stagione scorsa il portiere ha difeso i pali del Taranto Under 16 ricevendo anche una convocazione nella Rappresentativa Under 16 Lega Pro del tecnico Daniele Arrigoni (nella giornata del 25 ottobre 2023 presso il Campo Sportivo Comunale “Sigismondo Palmiotta” di Modugno).
Da agosto 2024 a gennaio 2025, inoltre, ha vissuto altri 6 mesi in maglia rossoblù nel Taranto Under 17, nell’estate scorsa ha svolto anche un breve ritiro con la prima squadra, accomodandosi in panchina in 2 gare ufficiali.
Fasanelli nei mesi scorsi è stato vicinissimo a ripartire dalla Pro Vercelli, ora la scelta è caduta sull’Altamura, sempre in Puglia con l’obiettivo di crescere maggiormente sotto tanti aspetti e provare anche a debuttare (nei prossimi mesi) nel professionismo…