“POLISPORTIVA AGRESE” – La Cavese U15 punta su Torre, giovane calciatore pronto a dare il suo contributo alla Cavese in zona-gol.

Carlo Torre, il giovane talento dell’Agrese pronto al grande salto

La stagione appena conclusa ha acceso i riflettori su un nome nuovo nel panorama calcistico giovanile campano: Carlo Torre, attaccante classe 2011, protagonista con l’Under 14 regionale della Polisportiva Agrese. Un solo anno è bastato al giovane calciatore per lasciare il segno e attirare l’attenzione di realtà professionistiche.

Originario dell’Agro Nocerino-Sarnese, Torre è approdato alla Polisportiva Agrese del Presidente Alfonso Romano la scorsa estate, dopo essere stato valutato durante uno stage organizzato dalla società. L’intuito dello staff tecnico, guidato da mister Ivan Cerrato, si è rivelato ancora una volta vincente: in una sola stagione, Carlo ha dimostrato di avere numeri importanti e una mentalità fuori dal comune per la sua età.

Con 10 gol messi a segno in campionato, Torre ha contribuito in modo decisivo alle fortune della sua squadra, distinguendosi non solo per la freddezza sotto porta, ma anche per la capacità di muoversi con intelligenza tra le linee, attaccare la profondità e giocare per i compagni. Mister Cerrato ha creduto fin dal primo momento nelle sue potenzialità, inserendolo stabilmente nell’undici titolare e valorizzando le sue doti nel contesto di un calcio formativo ma competitivo.

Il percorso di Torre all’Agrese si chiude dunque dopo una sola stagione, ma con un bilancio estremamente positivo. La società ha infatti contribuito in maniera decisiva a metterlo in mostra, costruendo per lui un ambiente ideale in cui crescere, imparare e mettersi in gioco.

Oggi per l’attaccante si aprono le porte del professionismo: un’opportunità importante, frutto del lavoro svolto sul campo e del talento che ha saputo mostrare in ogni partita. Sarà ora interessante seguirne l’evoluzione in un contesto ancora più sfidante, dove potrà affinare ulteriormente le sue qualità.

La storia di Carlo Torre è quella di un giovane che ha saputo cogliere l’occasione al momento giusto, dimostrando che passione, impegno e determinazione possono davvero fare la differenza.

E il meglio, per lui, sembra davvero dover ancora arrivare.