Il Latina conferma mister Francesco Pacini alla guida dell’Under 16, ma dal prossimo mese allenerà la classe 2010 nerazzurra.
Settore giovanile – Latina Under 16: doppio rinforzo per mister Pacini
Il Latina Calcio continua a lavorare con attenzione sul settore giovanile e, in particolare, sulla formazione Under 16 affidata al confermato tecnico Francesco Pacini. Nei giorni scorsi, infatti, la società nerazzurra ha ufficializzato l’arrivo di due giovani profili interessanti in vista della stagione 2025/26.
Il primo innesto è Benedetto Di Massimo, attaccante classe 2010, proveniente dalla storica società capitolina “GSD Nuova Tor Tre Teste”. Il giovane talento, che aveva già sostenuto un periodo di prova nei mesi scorsi con la Virtus Entella, ha scelto di indossare la maglia del Latina per proseguire il suo percorso di crescita.
A rinforzare il reparto offensivo del centrocampo arriva anche Andrea Vagni, reduce dall’esperienza con la Lazio Under 15 A-B, dove ha avuto poco spazio. Determinato a rilanciarsi, il giovane trequartista metterà le sue qualità tecniche e offensive al servizio della squadra nerazzurra, cercando di recuperare il terreno perso. Vagni era approdato alla Lazio nell’estate 2024, dopo una stagione positiva al Città di Ciampino.
Due innesti di prospettiva per il Latina Under 16, che conferma l’intenzione di puntare su giovani promettenti per costruire un progetto solido e ambizioso.