Giugliano – Settore Giovanile Mercato: Biagio Ogaristi torna in Campania, vestirà la maglia del Giugliano Primavera.

Un gradito ritorno in Campania per Biagio Ogaristi, promettente centrocampista classe 2007, che dopo tre stagioni fuori regione rientra nella sua terra d’origine per indossare nella stagione 2025/26 la maglia del Giugliano Calcio Primavera, guidato da mister Cusano Pompilio.

La carriera di Ogaristi inizia nel cuore dell’aversano, alla scuola calcio Real Carinaro, dove muove i primi passi. Successivamente si trasferisce all’AS Marano di Marano di Napoli, società presieduta da Angelo Pisacane, dove si forma calcisticamente per tre stagioni e si mette in luce come uno dei giovani più interessanti del panorama regionale.

Le sue qualità attirano presto l’attenzione di club professionistici: è la SPAL, all’epoca in Serie B, a puntare su di lui nel 2021.

A Ferrara, Ogaristi compie un percorso completo nei settori giovanili, militando con profitto nelle formazioni Under 15, Under 16 e Under 17 Serie C. Proprio durante il primo anno con la maglia biancazzurra, riceve anche la convocazione per uno stage con la Nazionale Italiana Under 15 A-B presso il Centro Tecnico di Coverciano — riconoscimento prestigioso per il giovane talento campano.

Nella stagione appena conclusa, Ogaristi ha maturato ulteriore esperienza in prestito tra i “grandi”, vestendo la maglia dell’Albanova Calcio, club militante nel campionato di Eccellenza Campania, prima di fare ritorno a Ferrara.

A seguito del recente fallimento della SPAL, Ogaristi ha scelto di ripartire dal Giugliano Calcio, che già lo aveva cercato con insistenza nel gennaio 2025. Ora il trasferimento è realtà e per lui si apre un nuovo capitolo nella massima categoria giovanile: il Campionato Primavera.

Un ritorno a casa per Biagio Ogaristi, che arriva a Giugliano con entusiasmo e la voglia di essere protagonista. Il club gialloblù potrà contare su un profilo di spessore, cresciuto tra professionismo e sacrifici, pronto a mettere la sua esperienza e il suo talento al servizio della squadra.