PICERNO – Dalla Primavera fino all’Under 15 ecco i nomi che guideranno le giovanili dei lucani nella stagione 2025-26.

Il Picerno Calcio si prepara alla nuova stagione sportiva con importanti novità per il proprio settore giovanile. Ecco l’organigramma tecnico delle principali categorie:

Ricordiamo che le squadre Under del Picerno sono in gestione alla “Soccer Friends” di Carmine Guariglia, nonchè Responsabile del Settore Giovanile dei rossoblù.

La Primavera si affida al Responsabile Domenico Capece.

  • Primavera: la guida tecnica è stata affidata a mister Pasquale Cerrato, pronto a dirigere la squadra nella prossima stagione dopo le esperienze vissute nelle giovanili di Salernitana e Casertana.

  • Under 17: salvo la formalizzazione della firma, sarà mister Raffaele Imparato a prendere il posto in panchina, dopo che è sfumata la possibilità dell’arrivo di mister Alfredo Della Calce.

  • Under 16 Serie C (classe 2010): la squadra sarà allenata da mister Enrico Bove, che guiderà i giovani rossoblù in un campionato impegnativo e formativo.

  • Under 15 (classe 2011): alla guida ci sarà mister Marco Cesaro, ex allenatore dell’Under 14 della “Soccer Friends”, scuola calcio fondata nel 2015 da Carmine Guariglia, ex direttore sportivo della Battipagliese. La “Soccer Friends” opera tra Bellizzi e Montecorvino Pugliano.

Il club lucano dimostra così di voler investire sulla crescita e formazione dei giovani calciatori, affidandosi a tecnici preparati e motivati.