PISCOPO – C’è la firma con la Casertana, club che ha deciso di puntare sul ragazzo per la prossima stagione in Under 15 Serie C.
Gabriel Piscopo, il baby bomber classe 2011 che ha conquistato la Casertana
Il calcio giovanile italiano continua a regalare storie di talento e passione, e tra i protagonisti emergenti della scena c’è anche Gabriel Piscopo, attaccante classe 2011 che nella scorsa stagione ha messo in mostra tutte le sue qualità con la maglia di un club di Lega Pro Under 14, andando a segno ben 10 volte in campionato.
Dotato di una buona tecnica, gran velocità e di un grande fiuto per il gol, Piscopo si è distinto non solo per la sua capacità di finalizzazione, ma anche per il modo in cui sa muoversi in area da vero rapace. Abile a saltare l’uomo e a creare superiorità numerica, agisce prevalentemente da attaccante centrale, ma può essere impiegato con efficacia anche come esterno offensivo su entrambe le fasce, sfruttando la sua imprevedibilità nell’uno contro uno.
Prima di approdare al calcio professionistico giovanile, Gabriel ha costruito la sua crescita tecnica e caratteriale nella scuola calcio “Asd Materdei” di Napoli, dove ha militato per un anno, dopo aver mosso i primi passi nella “Cantera Ortese” di Orta di Atella (CE).
Due realtà importanti nel panorama dilettantistico campano, che hanno contribuito a formare un ragazzo promettente, ambizioso e con grande fame di miglioramento.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate: nel corso della stagione è finito sotto l’osservazione di club importanti come Benevento, Catanzaro, SPAL, Hellas Verona, colpiti dal suo potenziale.
Tuttavia, la Casertana ha saputo muoversi con decisione e convinzione, dimostrando di credere fortemente in lui. È proprio con i falchetti che Gabriel Piscopo continuerà il suo percorso di crescita, passando in Under 15, in un contesto tecnico ambizioso e stimolante.
Con una carriera ancora tutta da scrivere ma già ricca di segnali promettenti, Gabriel rappresenta uno dei prospetti più interessanti della sua annata. Se continuerà a lavorare con dedizione, mantenendo umiltà e spirito di sacrificio, il suo nome potrebbe presto tornare a far parlare di sé anche in contesti ancora più importanti