REAL CASAREA – Baiano resta gialloblù. Di seguito la news di mercato su un trattiva che si è chiusa qualche giorno fa.
Calciomercato Giovanile: Pasquale Baiano approda alla Juve Stabia Under 15
Nuovo rinforzo per la Juve Stabia Under 15 di mister Criscuoli: si tratta di Pasquale Baiano, promettente difensore centrale classe 2011, che lascia la società “ASD Real Casarea” di Casalnuovo di Napoli per iniziare una nuova avventura nel settore giovanile delle Vespe.
Nuovo colpo in uscita, quindi, messo a segno dalla Dirigenza del Casarea grazie ai Presidenti Antonio Tanucci e Luigi Maione.
Baiano arriva da un percorso formativo di grande crescita: nella stagione appena conclusa ha fatto parte della formazione Under 14 allenata da mister Antonio Furino, raggiungendo la semifinale regionale.
Un’annata che ha confermato le sue qualità difensive, già emerse nella stagione 2023-24, quando con lo stesso tecnico — nella categoria Under 13 — si è laureato Campione d’Italia, vincendo il prestigioso quadrangolare nazionale svoltosi al Centro di Preparazione Olimpica (Cpo) di Tirrenia ad inizio giugno 2024.
Ora per il giovane centrale si apre una nuova sfida: stessa maglia gialloblù, ma il livello si alza, diventa più alto per intensità e competizione, sia in allenamento che nelle gare ufficiali.
La Juve Stabia punta su di lui per rafforzare la retroguardia e continuare a crescere nel panorama del calcio giovanile campano e nazionale.