Sica – Il giovane calciatore ha accettato l’offerta della Cavese dopo aver valutato altre ipotesi di trasferimento. Ecco la news di mercato.
William Sica, ruolo centrocampista, classe 2010, nelle scorse ore ha firmato con la Cavese per disputare, sotto età, il Campionato Under 17 Serie C. Verrà allenato da Mario Annunziata, nuova guida tecnica dei 2009 metelliani che inizieranno la preparazione il prossimo 18 agosto.
Il nuovo acquisto della Cavese, nell’ultima stagione, ha militato nell’Under 15 del Potenza, precedentemente ha maturato esperienza nella scuola calcio “SPES BATTIPAGLIA”.
A fine giugno, Sica ha partecipato allo stage di San Gregorio Magno (clicca qui per saperne di più). Durante la due-giorni vissuta a San Gregorio, è stato valutato positivamente e poi proposto alla Cavese grazie all’intermediazione di Emilio Muccione.
La dirigenza dei metelliani, convinta dalle qualità tattiche e tecniche del ragazzo, lo ha bloccato e poi prelevato per inserirlo nell’Under 17.
Caratteristice tecniche
Sica può giocare sia a centrocampo che esterno alto. Alto 175 cm, ragazzo dotato di una grande tecnica, può disimpegnarsi a destra e anche a sinistra riuscendo spesso a calciare dalla distanza con forza e precisione.
In campo sa svolgere mansioni sia con lanci brevi e lanci lunghi millimetrici.