“ASD MICRI” – Sinacra firma per l’Avellino. Il giovane calciatore lascia il club del Presidente Visone per approdare in Irpinia.

Emanuele Sinacra, nuovo talento per l’Avellino Under 17: un colpo di prospettiva per i biancoverdi

L’Avellino continua a investire con convinzione nel proprio settore giovanile e lo fa mettendo a segno un colpo di assoluto valore in prospettiva: Emanuele Sinacra, classe 2009, è ufficialmente un nuovo calciatore della formazione Under 17 A-B guidata da mister Corrado Pianese.

Un innesto importante per i biancoverdi, che confermano la volontà di puntare su giovani promettenti per costruire un futuro solido e competitivo.

Sinacra arriva dalla società “Asd Micri” di Pomigliano d’Arco, fucina di talenti campani diretta dal Presidente Michele Visone e dal “Club Manager” Terenzio Bissoni.

Ruolo attaccante esterno, dotato di grande rapidità e intelligenza tattica, Emanuele si è messo in mostra nella passata stagione sia con l’Under 16 di mister Luigi D’Amato, sia – sorprendentemente – con l’Under 17 Elitè, dove da sotto età ha conquistato il titolo di Campione Regionale agli ordini del tecnico Fabio Marchisano.

Una cavalcata esaltante culminata con la finale nazionale persa di misura (1-0) contro il Lascaris a Velletri, che ha comunque regalato alla squadra e al giovane Sinacra il titolo di Vice-Campione d’Italia.

Ma la stagione 2024/2025 è stata ricca anche di esperienze internazionali per il giovane talento: ad aprile ha partecipato alla prestigiosa Ravenna CUP, torneo internazionale di rilievo giovanile, dove ha sollevato la coppa al cielo con i compagni dopo aver centrato il primo posto. Un’ulteriore conferma del valore di un ragazzo che ha già dimostrato di saper essere decisivo anche in contesti di alto livello.

L’Avellino lo ha seguito da vicino e,  dopo un periodo di monitoraggio, la dirigenza ha avviato una trattativa concreta, superando la concorrenza agguerrita di club di Serie B e Serie C, segno tangibile del potenziale riconosciuto a Sinacra anche su scala nazionale.

Alla fine, l’operazione si è conclusa con successo, regalando a mister Corrado Pianese – tecnico con esperienza nelle giovanili di Paganese, Avellino e anche della Primavera biancoverde – un’arma in più per affrontare la nuova stagione.

Sinacra vestirà dunque una nuova maglia, quella dell’Avellino Under 17, con la responsabilità e l’onore di rappresentare i colori biancoverdi.