Altamura – La 1^ squadra dei pugliesi giocherà per la 2^ volta consecutiva in Lega Pro, nel Girone C, dopo la promozione ad aprile 2024.
Ancora pochi giorni e anche l’Altamura Under 16 inizierà la preparazione in vista dell’inizio del Campionato Under 16 Serie C in programma domenica 28 settembre.
Per l’occasione, la squadra di mister Ezio Forziati sarà ospite del Monopoli Under 16 di mister Claudio Clementini.
Infatti, i 2010 biancorossi “daranno il via” alla preparazione fisica e tattica nella giornata di lunedì 18 agosto, presso il “Sant’Angelo” di Altamura, stadio in cui la prima squadra disputerà le gare casalinghe di Lega Pro (Girone C).
L’Altamura Under 16 è stata inserita nel girone D.
Oltre al Monopoli, che affronterà come detto in trasferta nella 1^ giornata di Campionato, le altre squadre avversarie saranno Campobasso, Giugliano, Pineto, Casertana, Casarano, Picerno, Sorrento, Benevento e Latina.
Pineto e Latina saranno sicuramente le trasferte “più lunghe” da effettuare.
Quelle più vicine Monopoli e Picerno.
Della “vecchia” Under 15 della passata stagione so rimasti davvero in pochi.
Nei giorni scorsi sono arrivati ragazzi provenienti dalle scuole calcio “Levante Azzurro” di Bari, “Invictus LAM” di Modugno, dalla “Franco Selvaggi” di Matera, “Virtus Palese” e anche alcuni reduci da esperienze vissute nel Bari Under 15.
L’Altamura U16, quindi, è pronta a partire, altri ragazzi stanno per essere selezionati e successivamente verranno inseriti nel gruppo di mister Ezio Forziati reduce quest’ultimo da alcuni mesi alla guida della Turris prima squadra.