COSTOLI – Un video da 2 milioni, la firma sul contratto e un sogno da realizzare. Ecco le ultime novità sul portiere ex Pordenone.

Poco più di un anno fa un VIDEO in cui parava un rigore con i piedi a seguito di uno “scavetto” calciato da un avversario è diventato VIRALE tanto da produrre più di 2 milioni di visualizzazioni (Clicca Qui per il video).

Ad agosto 2025 è stato convocato da mister Franceschini per difendere i pali dell’Italia Under 17 nella doppia sfida all’Albania Under 17 disputate nei giorni 12 e 14 agosto a Coverciano.

Stiamo parlando del giovane portiere del 2009 LORENZO COSTOLI che si è ben comportando tra i pali della compagine ligure del Genoa Under 17, da sotto età., nella scorsa annata con mister Criscito.

Nato a Pordenone, dal 2020 al 2022 Lorenzo ha giocato proprio nelle squadre Under dei “giovani ramarri” (Pordenone U12, U13 e metà U14) per poi proseguire la sua crescita nella scuola calcio Liventina (nell’Under 14) con sede nella provincia di Treviso e tra le più rinomate d’Italia.

costoli

Il salto di qualità Lorenzo lo effettua nell’estate del 2023 in quanto accetta la corte del Genoa e gioca nell’Under 15 rossoblù, nella stagione scorsa, inoltre, ha fatto parte del gruppo del Genoa Under 17 (sotto età). Negli ultimi anni anche gli scouting della Federazione italiana si sono accorti di lui convocandolo per le varie amichevoli e stage in Nazionale.

Il Genoa però nelle scorse settimane lo ha BLINDATO!

Costoli, infatti, ha firmato il suo primo contratto da professionista col club ligure con scadenza 30 giugno 2028. La sottoscrizione di tale contratto rappresenta un vero e proprio attestato di stima della società nei confronti del giovane portiere di origini venete che vuole scalare le categorie quanto prima possibile. 

Nel frattempo Costoli si allena anche con la Primavera sognando la…prima squadra di mister Vieira! 

costoliCostoli