JUVE STABIA – Ecco la “decima” di mister Michele Sacco confermato, ancora una volta, alla guida dell’Under 17 dei gialloblù.
Si muove anche la Juve Stabia Under 17 che affronterà, nella prossima stagione, per il suo secondo anno consecutivo il Campionato Under 17 A-B, nel Girone C.
Napoli, Roma, Lazio, Empoli, Fiorentina sono soltanto alcune delle squadre che le vespette affronteranno dal prossimo 31 agosto (inizio 1^ giornata) a viso aperto.
La preparazione fisica e tattica è iniziata lo scorso 31 luglio al campo sportivo di Cesa, in provincia di Caserta, ma dal 18 agosto è proseguita al Comunale di Cercola (Na), stesso campo in cui si allena e gioca le gare interne di Campionato la Primavera del Napoli.
Dai primi di settembre, però, la Juve Stabia U17 continuerà ad allenarsi al campo “Paratina” di Napoli sotto la guida di mister Michele Sacco giunto ormai alla decima stagione con la società di Castellammare di Stabia.
Nulla a che vedere con i 27 anni consecutivi vissuti da Sir Alex Ferguson al Manchester United in Inghilterra, in Premier League, ma certamente i 10 anni di militanza di mister Sacco con la Juve Stabia evidenziano una fiducia importante riposta dalla stessa società nei confronti del tecnico di Caserta.
Infatti, Sacco ha iniziato ad allenare i 2002 come vice di Belmonte nell’Under 15 arrivata a giocare gli Ottavi di Finale contro il Parma. Zero a zero a Parma e sconfitta per o-1 in casa contro i ducali, questi i risultato di andata e ritorno con il Parma in volo verso i Quarti con lo scudetto conquistato poi a giugno di quell’anno.
Nella stagione successiva mister Sacco ha allenato nei Campionati Regionali, poi al terzo anno i Nazionali, sempre la categoria Under 17. A giugno 2019 ecco la semifinale scudetto persa contro il Pordenone, altra soddisfazione per i ragazzi allenati da mister Sacco che hanno raggiunto comunque un ottimo traguardo.
Tre stagioni fa, la Juve Stabia ha subito l’eliminazione ai Quarti di Finale contro il Cesena con i romagnoli capaci successivamente di conquistare lo scudetto di categoria.
In questi giorni la Juve StabiaU17 sta sudando parecchio in attesa di affrontare in casa, il 31 agosto, il Catanzaro Under 17.
Clicca qui per scaricare i Calendari Under 17-16-15 A-B
Nel frattempo i 2009 gialloblù hanno giocato un match amichevole contro la prima squadra del Portici (categoria Eccellenza). Il match è finito 3-1 per il Portici, per la Juve Stabia U17 in gol Migliaccio, uno dei nuovi acquisti.
Nei prossimi giorni le vespette affronteranno altre amichevoli, poi VIA al campionato!