Benevento e Napoli si sono affrontate questa mattina alle 11:00 presso il Centro Sportivo di Casola di Napoli per il Torneo “Manlio Scopigno”

In campo questa mattina alle ore 11:00 il Benevento Under 17 di mister Raffaele Schiavi ed il Napoli Under 17 del tecnico Nicola Liguori per dar vita al match valido per la 3^ giornata del Torneo “Manlio Scopigno”, giunto alla 33esima edizione.

Ricordiamo che i giallorossi hanno perso 0-1 contro l’Avellino il 19 agosto (CLICCA QUI) ed il Napoli ha superato 3-1 l’Avellino nella giornata di ieri (Clicca qui).

benevento

Al centro sportivo di Casola di Napoli il primo tempo tra Benevento e Napoli termina 1-0 per i sanniti.

Al 2′ di gioco Benevento già pericoloso, ma la conclusione di Lo Russo termina sul palo.

Dopo 2 minuti ancora il n.7 Lo Russo sulla sinistra scappa via, salta l’uomo, crossa in mezzo per De Benedetto che tira dal vertice dell’area e insacca la palla in rete!

Al 18′ sanniti in 10 uomini in quanto l’ex Casertana Jerradi si fa espellere a seguito di una trattenuta ai danni di un avversario lanciato a rete.

Il Napoli prova a rendersi pericoloso sfruttando anche la superiorità numerica, ma la difesa beneventana non si lascia sorprendere e al prima frazione di gioco finisce 1-0.

benevento

Nella ripresa, dopo 4 minuti circa, anche il Napoli di mister Liguori resta in 10 uomini: espulso il n.7 De Rosa per doppia ammonizione.

La gara resta aperta, in 10 vs 10 si aprono spazi inevitabili, ma il punteggio non cambia più ed il Napoli perde 0-1.

Avellino, Benevento e gli stessi azzurrini concludono il Girone 3 con 3 punti a testa, ma è il Napoli che passa il turno per miglior differenza reti volando in semifinale. Al Benevento U17 di mister Schiavi resta la soddisfazione di aver sconfitto una squadra certamente più quotata e preparata.

Ricordiamo che il Girone 1 è formato da Roma, Lazio e i danesi del Midtjylland

Nel Girone 2 ecco Atalanta, Fiorentina e Rieti e nel Girone 4 ci sono Juventus, Ternana ed i giapponesi del Vegalta.

Oggi pomeriggio in programma altre 3 gare:

Roma-Midtjylland alle 15:30 a Rieti

Atalanta-Fiorentina a Poggio Bustone (Ri) ore 17:00

Juventus-Ternana alle ore 18:00 a Rieti (dopo la gara della Roma con i danesi)